Cheryl Cole troppo grassa per condurre X-factor

By on giugno 1, 2011
cheryl-cole-x-factor

text-align: center;”>Cheryl Cole X Factor Foto

Ecco un esempio di quello che si chiama cattiva educazione televisiva. E non solo. Mentre qui in Italia il nostrano X-factor adottato da SkyUno deve ancora trovare un valido conduttore, il format inglese di uno dei programmi musicali più amati dai giovani fa parlare di sé per un episodio – a mio avviso – alquanto vergognoso. La cantante Cheryl Cole, famosa anche in Italia per aver portato al successo il singolo 3 words tra il 2010 e il 2011, è stata esclusa dalla conduzione del programma a causaudite uditedi questioni di peso. “Troppo abbondante”, dicono i produttori del format, che hanno invece scelto Nicole Scherzinger, ex cantante delle Pussycat Dolls, la quale può vantare invece una forma fisica eccezionale. Come riporta il tabloid inglese Daily mail, Cheryl Cole è stata invitata a perdere circa 12 kg da un produttore della Fox, il canale che manda in onda X-factor. Il motivo? Secondo il suddetto produttore con qualche chilo in meno la cantante sarebbe stata accettata maggiormente dal pubblico americano. Ma questo non è che l’ultimo gossip sulle vicende della Cole e di X-factor.

Nelle settimane scorse era giunta voce che ci fossero delle divergenze tra la cantante e l’altra giurata Paula Abdul, poi si è parlato di alcuni problemi legati a un accento troppo “british” poco apprezzato dagli americani, e ora la storia del peso, peraltro abbastanza fuori luogo visto il grande successo di Cheryl Cole a Cannes che ha sfoggiato un abito scollatissimo e un fisico praticamente perfetto. D’altra parte, il silenzio della Cole e il suo abbandono del programma non aiutano a capire quali siano i reali problemi, anche se l’ultima voce riguardante i “chili in più” sarebbe giustificata anche dal ricorso dell’ex voce delle Girls aloud ad una personal trainer.

Insomma, la ricerca ossessiva del corpo perfetto è ormai diventato un clichè davvero noioso, tante, troppe donne – soprattutto loro – hanno visto affossare la propria carriera a causa di una linea non troppo perfetta (qualche giorno fa era toccato a Christina Hendricks, star di Mad men, ritenuta troppo grassa da alcuni quotidiani di gossip). Nonostante la solidarietà delle colleghe, molte protagoniste del mondo dello spettacolo si sono viste fuori dai giochi a causa di un modello di bellezza che punta sulla magrezza e sulla “perfezione”. Modello che nel corso degli anni ha costretto a inventare sempre nuovi modi per dimagrire. L’ultima trovata è la “baby food diet” seguita anche dalla stessa Cole, da Lady Gaga, Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon, Madonna e Gwyneth Paltrow – che invita a cibarsi di soli omogeneizzati per bambini. Diciamolo, un vero schifo, peraltro dieta sconsigliata dai medici più seri e probabilmente amata dai venditori di omogeneizzati per i quali le vendite sono in crescente aumento. La realtà, comunque, è che non basta mai. A cos’altro devono sottoporsi le donne per riuscire a mantenere il fisico richiesto dallo star system hollywoodiano?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

7 Comments

  1. 95miyu

    giugno 1, 2011 at 12:34

    NON E’ VERO!!! E’ STATA MANDATA VIA PER IL SUO ACCENTO INGLESE!!!

  2. 95miyu

    giugno 1, 2011 at 12:37

    MA POI PESA 45 KG, COME FA A SCENDERE DI ALTRI 12??? MA VAAAA!!!

  3. Luca

    giugno 1, 2011 at 18:05

    se avessi letto l’articolo avresti notato che c’è scritto che ci sono molte voci. La notizia OVUNQUE è questa. Tu sei il suo ufficio stampa per caso?

    • Francesca

      giugno 1, 2011 at 22:13

      basta essere fan e leggere le cose ufficiali per sapere -.-

  4. Igor Scopelliti

    giugno 1, 2011 at 20:30

    anche io mi associo a 95miyou al fatto che le voci siano dovute piuttosto al suo accento incomprensibile al pubblico americano poiché molto stretto nella sua pronuncia di New Castle.
    Il poco affiatamento con Paula Adbul sia essere anche un motivo plausibile.
    La storia del suo perso e’ leggermente piu ampia. Cheryl infatti negli ultimi mesi e’ ingrassata un po’ ed effettivamente le era stato consigliato di perdere un po di peso….infatti aveva assodato il personal trainer della Paltrow.
    Neanche io sono il suo uffcio stampa…..pero’ da persona informata dei fatti t posso dire che le prime due versioni sono le piu veritiere.

  5. Francesca

    giugno 1, 2011 at 22:12

    1. è stata mandata via per il suo accento
    2. pesa 45 kg come cavolo fa a perdere 12 kg ?! diventerebbe una larva

    ma per favore vaa..

  6. Luca

    giugno 1, 2011 at 22:37

    mi sembra di avere scritto che si tratta di un gossip. Il mio articolo intendeva sottolineare che QUALORA fosse il peso il motivo del suo licenziamento allora sarebbe vergognoso (e infatti ho anche detto che a Cannes era perfetta). Ho infatti scritto anche delle altre motivazioni. E comunque non solo io ho riportato questa notizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *