Claudia Gerini, testimonial per la sicurezza stradale estiva

By on giugno 9, 2011
foto-gerini

text-align: center;”>Claudia Gerini Foto

E’ stata l’attrice romana Claudia Gerini (foto), la nuova testimonial degli spot a favore della sicurezza stradale patrocinati congiuntamente dal Ministero dell’Interno e dal Ministero della Gioventù, capitanato dalla “giovane” e pugnace Giorgia Meloni. La campagna mediatica contro gli incidenti stradali (piaga mai troppo stigmatizzata e causa purtroppo di decine di giovani vittime ogni anno) ha visto dunque al centro Claudia Gerini, protagonista degli spot non a caso, messi in onda su Deejay Tv, spin off televisivo dell’amatissima Radio Dj di Linus e Alberino.

Gli spot rientravano in una vera e propria “serie televisiva” costituita di dieci puntate trasmesse a partire da lunedì 2 maggio, tutti i giorni alle ore 14, 16 e 19.

Goodhero Foto

La Gerini è stata la voce di Goodhero (foto), la supereroina del cartone animato realizzato ad hoc per il progetto (in collaborazione con una nota marca di pneumatici) che ha visto la partecipazione di importanti e necessari partner istituzionali come la Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

Missione della Gerini-Goodhero, promuovere tutti gli strumenti e gli atteggiamenti a favore della sicurezza stradale per prevenire il più possibile stragi e incidenti. Ci auguriamo tutti che quest’estate vada meglio!

Buona iniziativa quindi, sia dei due ministeri coinvolti che della stessa Gerini, simpatica, brava e talentuosa attrice italiana, con oramai alle spalle decine di esperienze nel cinema e nella tv. Dopo l’esordio a “Non è la Rai” del mitico Gianni Boncompagni (insieme ad Ambra Angiolini), è tutto un successo, sia sul piccolo che sul grande schermo. In tv ricordiamo tra le altre cosem la co-conduzione del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Serena Autieri, mentre al cinema, i successi di Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi con e di Carlo Verdone.

Senza scordare la partecipazione a The Passion!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Mario

    giugno 13, 2011 at 11:59

    La serie televisiva è stata davvero carina (non era uno spot ma un progetto per la sicurezza stradale portato avanti da Goodyear), la guardavamo a pranzo!!! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *