Delitti Rock: addio ad Emma Marrone, conduce Massimo Ghini

By on giugno 14, 2011
delitti-rock-massimo-ghini

text-align: center;”>Massimo Ghini Delitti Rock Foto

Comincia finalmente a prendere forma Delitti Rock, il nuovo programma musicale di Rai 2 che avrebbe dovuto cominciare già il 2 Maggio, ma che è stato largamente posticipato in autunno per un totale di nove puntate. Sciolto anche il dilemma sul conduttore: sarà Massimo Ghini, il vincitore di Lasciami cantare! e attore in numerose fiction e cinepanettoni con Christian de Sica, a presentare il programma, che si propone di raccontare la vita di “artisti maledetti” e ripercorrerne tracce.

Emma Marrone FotoSe all’inizio si era parlato di Morgan, che due anni fa fu squalificato dal Festival di Sanremo e allontanato dal mondo del piccolo schermo per le assurde dichiarazioni sull’uso di sostanze stupefacenti, ma che a breve rivedremo a X Factor 5 su Sky Uno, successivamente erano state avanzate le ipotesi di Amanda Lear e Asia Argento. Il nome più accreditato era però quello di Emma Marrone, la giovane e grintosa cantante salentina arrivata al successo grazie alla vittoria ad Amici 9.

La scelta di Massimo Ghini, tra le proposte avanzate, sembra comunque la decisione migliore: il programma, come vi abbiamo anticipato, nasce dall’idea di Ezio Guaitamacchi, co-conduttore di Delitti Rock e autore del libro che l’ha ispirato. Tra i casi che verranno affrontati (uno per ogni puntata) ritroveremo le morti di grandi nomi della musica, da Jimmy Hendrix a Michael Jackson, da John Lennon a Elvis Presley fino all’italiano Luigi Tenco. Proprio Guaitemacchi realizzerà interviste esclusive e si recherà nei luoghi in cui questi personaggi hanno vissuto, per svelarne gli aneddoti più nascosti e far luce sulle numerose circostanze ancora misteriose di morti improvvise e sospette.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

4 Comments

  1. nina

    giugno 14, 2011 at 14:14

    il nome di emma io l’avevo letto solo sul web lei non ha mai fatto cenno a nulla del genere nemmeno con i fans che devo dire non avevano accolto con favore questa eventuale conduzione, anzi si erano spesso espresse contro! anch’io pur facendomi piacere per l’attenzione su di lei sono più felice che non lo faccia!

    • oronero

      giugno 14, 2011 at 14:49

      nina sono assolutamente d’accordo con te…già viene criticata appena apre bocca…certo dicevano che emma nn ne sapeva nulla di rock…ma massimo ghini??

  2. Pingback: Virginio Simonelli ai Wind Music Awards: nella seconda puntata tornano anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone | LaNostraTv

  3. Pingback: Massimo Ghini conferma: prima Woody Allen poi “Delitti Rock” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *