Ecco tutto o quasi il Palinsesto 2011/2012 di Rai 1

By on giugno 21, 2011
logo rai 1

text-align: center;”>Palinsesto Rai1 2011/2012 Foto

Ci siamo. E’ stato ufficializzato il Palinsesto autunnale di Rai 1. Programmi, fiction, intrattenimento (poco), attualità (tanta), conduttori (praticamente le solite facce, ndr), questi ovviamente gli ingredienti della prima rete della Tv di Stato. Bisogna comunque dire che ci sono ancora dei buchi da riempire e si aspettano conferme di alcuni Vip e soprattutto degli orari esatti della messa in onda delle varie trasmissioni. Beh, immagino che non stiate più nella pelle, quindi inizierei subito con questo fantastico excursus: dal 12 settembre riparte il classico appuntamento (fino alle 11.00) con Unomattina, conducono la nuova coppia formata da Elisa Isoardi e Franco Di Mare. Riconfermato per il nono anno Occhio alla spesa (non potevamo farne proprio a meno, ndr) sempre con Alessandro Di Pietro. Antonella-ladomenicagiuromiriposo-Clerici riapre le sue cucine de La prova del cuoco e da sabato 17 settembre sarà al timone di Ti lascio una canzone 4. Stesso programma ma in fascia oraria diversa per Veronica Maya, che ritornerà con il suo Verdetto Finale, in onda alle 14.15.

Ci attende invece un’edizione extra large de La Vita in Diretta, capitanata da Mara Venier e, pare, Gerardo Greco. In preserale ci sarà ancora Carlo Conti con L’Eredità, mentre in access ritroveremo Giuliano Ferrara con Qui radio Londra e Fabrizio Frizzi, con I soliti ignoti.

Il weekend sarà arricchito da un nuovo format, The Doctors, programma dedicato alla medicina, condotto da Georgia Luzi in onda di sabato. Imperdibile e immancabile invece Le amiche del sabato che partirà il 17 settembre, con Lorella Landi e Danilo Fumiento. La domenica mattina avremo Easy Driver, presentato da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci, poi Linea verde orizzonti con Gianfranco Vissani. Ci sarà anche lo storico Linea Verde, ma chi lo condurrà? Lo scopriremo solo vivendo. Nel pomeriggio, dal 18 settembre, ritroveremo Massimo Giletti con L’Arena e Tutti per uno, a seguire Lorella Cuccarini che se la dovrà vedere con la cronaca a Domenica In diretta. Di Sonia Grey nemmeno l’ombra… ma che fa resta a casa tutta la stagione? Non ci credo.

Parlando del prime time, come vi avevamo già anticipato, Fiorello torna con un one man show. Miss Italia resta un pilastro di apertura stagione, ma ancora di preciso non si sa chi lo condurrà, di sicuro durerà solo la domenica e il lunedì. Dal 16 settembre ritorna Carlo Conti con I migliori anni. Da mercoledì 21 settembre partirà una nuova edizione di Me lo dicono tutti condotta da Pino Insegno; nuovo appuntamento per Massimo Ranieri che porterà in Tv Questi Fantasmi (commedia di Eduardo De Filippo).

Vi starete sicuramente chiedendo che fiction potremo seguire: Don Matteo, Il Restauratore con Lando Buzzanca, Il segreto dell’acqua, Cenerentola, Violetta e dovrebbe essere mandata in onda Il campione e la miss.

So che questo Palinsesto può sembrare quello di un anno qualsiasi, ma giuro che è quello nuovo. Buona visione!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

9 Comments

  1. Pingback: Caterina Balivo disoccupata? | LaNostraTv

  2. Pingback: Prime indiscrezioni sul nuovo Palinsesto Mediaset: un anno di ‘Grande Fratello’, ‘Io ballo’, ‘Avanti un altro’ e nuove fiction | LaNostraTv

  3. Pingback: Simona Ventura a Sky? | LaNostraTv

  4. Pingback: Torna Lorella Cuccarini su Rai1 con Ora…ci vorrebbe un amico. Protagonista è il web | LaNostraTv

  5. andrea

    luglio 4, 2011 at 15:06

    Desidero sapere se il programma “The Doctors”, è confermato alla conduzione Georgia Luzi.
    Grazie

  6. Pingback: Sarà un autunno televisivo pieno di sfide | LaNostraTv

  7. lisa

    luglio 16, 2011 at 14:00

    Che fine ha fatto il programma di Paola Perego….????

    Il migliore di tutta la scorsa stagione…. aspettavo il ritorno dell’autunno, proprio per A casa di Paola… che mi ha regalato tante emozioni.

    il programma di Veronica Maya…. in quella fascia oraria proprio in controprogrammazione a Forum… non è una buona idea… e poi è una versione riveduta e corretta… e sappiamo tutti che quelli che sono in studio sono dei figuranti….
    ridateci la gente vera, RIDATECI PAOLA, perchè avete commesso una grande STUPIDAGGINE!!!

  8. daniela orbassano

    luglio 26, 2011 at 19:28

    sono apassionata del nostro bel paese Italia e attendo la domenica per riscoprire i luoghi e le sue sfaccettature, ma da quando è stata affidata la conduzione di linea verde a quella signorina saccente e per niente naturale mi sono decadute tutte le bellezze.. rimettete il precedente conduttore che dava piu naturalezza e piu sincerita nel descrivere la nostra italia…

  9. Carlo

    febbraio 25, 2012 at 14:45

    Come mai Easy driver é stato spostato la domenica mattina, un orario difficile da seguire penso per la maggior parte delle persone? Comlimenti mamma RAI…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *