Emanuele Filiberto in tv con “Principi e Principesse”

By on giugno 14, 2011
foto-emanuele-filiberto

text-align: center;”>Emanuele Filiberto Foto

E’ stato un po’ come parlare di cose di famiglia. Parliamo del nuovo programma da ieri sera in onda alle 21:10 su  Sky Uno e condotto da Emanuele Filiberto (foto – Ginevra, 22 giugno 1972) oramai più famoso come personaggio tv che come ultimo discendente della dinastia di casa Savoia: “Principi e Principesse”. Il programma andrà in onda ogni lunedì (quattro le puntate) e si occuperà, come si evince facilmente dal titolo, delle vite e delle storie di personaggi dal sangue blù, con particolare anzi esclusiva attenzione alla Casa Reale Britannica.

Il programma di ieri sera ha avuto al centro del dibattito la triste storia di Diana Spencer, nota a tutti semplicemente come Lady “D”.

La puntata ha riproposto aneddoti e aspetti meno “gossippari” dell’indimenticabile Diana ed è stata accompagnata da due speciali – documentari dal titolo “Principessa Diana – La leggenda” e “Lady D – La principessa buona”. Ad impreziosire il tutto, le testimonianze esclusive di Joan Collins. Nelle prossime puntate del programma, spazio ovviamente agli altri componenti ed eredi di Casa Windsor con inevitabili riferimenti anche ai giovani rampolli Harry e William, di recente posto ancora più al centro della cronaca e del gossip planetario dopo il matrimonio con la bella e fortunata Kate Middleton.

Emanuele Filiberto riappare quindi in tv a distanza di pochissimo dalle sue numerosissime ospitate in Rai. Il Principe di Casa Savoia, sarà infatti l’inviato dal Regno Unito e darà nel corso del programma il punto di vista di un “personaggio regale” divenuto come dicevamo, oramai più richiesto come personaggio televisivo. “Principi e Principesse” a questo punto può essere comunque considerato il programma davvero ad hoc per lui: esperto per “nascita” di questioni “principesche” e per lavoro di “cose televisive”.

Ricordiamo infatti, tra gli altri, i suoi ultimi programmi televisivi di maggiore successo, che lo han trasformato in una “reale star” del piccolo schermo: 2008, “Il ballo delle debuttanti” su Canale 5, 2009 “Ballando con le stelle” su Rai 1, 2010  “I raccomandati” sempre su Rai 1 con Pupo e dulcis in fundo,  2011 concorrente all’ottava edizione dell’ ”L’isola dei famosi” di Rai 2.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: “La notte degli chef”: ecco tutto quello che verrà servito questa sera! | LaNostraTv

  2. Pingback: Gli italiani ospiti al matrimonio del Principe Alberto di Monaco. Occhi puntati dei tg italiani | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *