Grey’s Anatomy chiude la produzione all’ottava serie

By on giugno 1, 2011

Grey’s Anatomy”, uno dei serial americani più riusciti, sull’improbabile vita di un ospedale americano, lo Seattle Grace Hospital  di Seattle, sembra  essere arrivato alla sua ultima puntata o meglio la sua ultima serie: l’ottava. Il medical drama inizialmente partito come una serie in midseason, ha avuto subito successo, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Ma ora sembra sia in “forse” la sua futura produzione, perchè? Un calo di share? Costi troppo elevati? Incapacità degli autori di proseguire nella narrazione? L’intreccio non permette più colpi di scena? Nulla di tutto ciò, infatti il destino del serial è legato all’addio di Patrick Dempsey, alias Dr. Derek Shepherd, alias “Dr. McDreamy” (nel senso che fa sognare le donne), e non potrebbe essere l’unico abbandono.Dempsey Foto

Patrick lo dichiara a Vanity Fair, o meglio spiega alle sue milioni di fans e amanti, i motivi di questa decisione. Secondo l’attore infatti l’entusiasmo, che l’ha portato a registrare la puntata del primo pilot, insieme a tutto il cast, (sebbene all’epoca neppure immaginassero la possibilità di una messa in onda), sia svanito, complice forse l’età che avanza. In realtà dichiara di non sentirsi più adatto al ruolo. Anzi ammette: “Mai più commedie romantiche, questo è certo. Non ho più l’età giusta e, comunque, non mi interessano, non mi sento a mio agio. Mi interessa il cinema d’azione, piuttosto“. Infatti Patrick sarà uno dei protagonisti di “Transformers 3 – Dark of the Moon“, nelle sale dal 29 giugno, ma attenzione, avverte: “Se state pensando che Transformers 3 sia un film violento, vi fermo subito. E’ roba d’azione, con caratteristiche da cartone animato, non violenza fine a se stessa“, per cui meglio cartone animato che romantico seduttore? (de gustibus). Ad ogni modo, se la sua età lo porta ad evitare il romanticismo tuttavia non la teme, anzi afferma: “Quanto al tempo che passa, penso di essere più sicuro oggi rispetto a un tempo, perché ho più esperienza“. In bocca la lupo e vedremo cosa il tempo gli regalerà!Ellen Foto

Tuttavia non  solo il Dr. Shepherd ha abbandonato la nave, pure Ellen Pompeo (nella foto a destra), ovvero la dottoressa Grey ha fatto sapere di voler lasciare e, a questo punto, la serie non avrebbe davvero più ragion d’essere. Voi siete dello stesso parere o pensate che magari gli autori escogiteranno qualche brillante stratagemma o inseriranno qualche new entry, che sorprenderà tutti?

Rimarremo in aggiornamento e nonostante il sentimento agrodolce di Mr. Dempsey, per ora attendiamo queste ultime serie, ma senza dubbio il mercato americano saprà, come colmare questo vuoto nel cuore di tutte le fans!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

3 Comments

  1. Pingback: Ottava stagione a rischio anche per Dr. House M.D. | LaNostraTv

  2. Pingback: Private practice da Giovedì su rai2. Eccovi il superiassunto | LaNostraTv

  3. Pingback: Grey’s Anatomy 8. Tutte le anticipazioni e smentita di Patrick Dempsey | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *