Guidos e guidettes di Jersey Shore lasciano Firenze e tornano negli USA

By on giugno 18, 2011
jersey-shore-a-firenze

Dopo poco più di un mese di permanenza in Italia, i guidos e le guidettes di “Jersey Shore” lasciano Firenze e tornano negli USA. Iniziata il 14 maggio, l’avventura fiorentina dei tamarri italo-americani sta volgendo al termine, mentre quella dei tamarri italiani è – ahinoi – appena cominciata. Approdati nel Belpaese in mezzo ad un mare di polemiche, i protagonisti di “Jersey Shore” non hanno mancato di farsi notare, ad esempio grazie all’incidente stradale (un tamponamento con un’automobile della polizia, ndr) che è costato a Nicole “Snooki” Polizzi addirittura il ritiro della patente. Poco male: Snooki riavrà la sua patente al rientro negli States e Firenze si sta per liberare della simpatica combriccola. Per chiudere in bellezza il loro – a tratti problematico – soggiorno, i fantastici otto hanno visitato la città in compagnia di una guida turistica che li ha “scortati” al Duomo, sul Ponte Vecchio, alle basiliche di Santa Maria Novella e San Lorenzo e, infine, a Palazzo Vecchio. Chissà se i Jersey-tamarri avranno saputo apprezzare cotante bellezze artistico-culturali? 

Jersey Shore Mtv reality FotoLa visita turistica di Firenze è stata inoltre corredata da una lezione di cucina toscana impartita ai ragazzi all’interno della trattoria “Nella”, senza contare che durante la permanenza nella città i guidos e le guidettes hanno imparato a cucinare una original italian pizza grazie al lavoro svolto in una pizzeria accanto a Piazza della Signoria. Dunque i protagonisti della serie più vista di MTV (l’avreste mai detto?!) torneranno a casa con un bagaglio cultural-culinario niente male e, oltre a raccontare le meraviglie dei centri di abbronzatura, delle palestre, e dei locali notturni toscani potranno forse sfoggiare anche le loro nuove abilità culinarie.

I Jersey-tamarri torneranno a casa la settimana prossima, mentre la quarta stagione di “Jersey Shore”, quella ambientata a Firenze appunto, andrà in onda su MTV Italia a partire da settembre. Non vediamo l’ora.

About Chiara Negro Cusa

Nata in provincia di Milano nel 1985, dove vive tuttora e prosegue la sua esistenza da orgogliosa “teledipendente”. Il cinema e, soprattutto, la televisione sono le sue passioni. Dopo la Laurea Triennale in Linguaggi dei Media (classe Scienze della Comunicazione), ha proseguito gli studi presso l’Università Cattolica di Milano, percorso terminato da pochissimo con il conseguimento della Laurea Magistrale in Filologia Moderna grazie ad una tesi sulla critica televisiva di Beniamino Placido (relatore Chiar.mo prof. Giorgio Simonelli). Approda a “Lanostratv.it” dopo aver già collaborato con il blog “Formattv.it” ed è prontissima a cimentarsi in questa nuova esperienza professionale!

One Comment

  1. Rabi_Diva_BoSs

    giugno 26, 2011 at 15:41

    Pecccato k se ne sono andati via ufffa i miei preferiti kmq sono pauly e jenny ;D <3<3 I LOVE PAULY by rabii and italyy <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *