Il Presidente Rai Garimberti: “Santoro è una star, non può essere retribuito con 1 euro”

By on giugno 11, 2011
Foto del conduttore di "Annozero" Michele Santoro

text-align: center;”>Michele Santoro Foto

Sono stati più di otto milioni gli italiani che giovedì scorso hanno seguito l’ultima puntata di “Annozero“: in tanti hanno visto e sentito il monologo del conduttore durante l’anteprima del programma. Un Santoro furioso due giorni fa ha lanciato il guanto di sfida alla Rai: ” Questa trasmissione la volete o non la volete? Sono disponibile a riprendere questo programma nella prossima stagione al costo di un euro a puntata“. Nei giorni precedenti alla diretta si era parlato di un possibile passaggio del conduttore alla rete La7 assieme all’amico giornalista Marco Travaglio e al vignettista Vauro, informazione da lui stesso smentita in trasmissione con un secco “Non ho ancora firmato niente con nessun editore” che ha preso tutti in contropiede. Doveva essere la serata di saluto invece l’addio di Michele Santoro ha assunto più il sapore dell’arrivederci. Un finale segnato dai  record di ascolto, i messaggi velenosi alla dirigenza,  l’addio, tuttavia non sono mancate le reazioni dei vertici con tanto di replica arrivata ieri, all’indomani, direttamente Presidente Rai Paolo Garimberti.

Non condivido l’uso del mezzo televisivo per parlare dei propri contrasti, non ha alcun senso tirarmi per la giacchetta. Santoro conosce bene le procedure: faccia un progetto e lo presenti all’azienda” ha commentato il Presidente. Mentre riguardo la proposta  low cost del conduttore, Garimberti risponde: “Santoro è una star e non può essere retribuito con 1 euro a puntata. Il suo contratto va valutato secondo mercato. Tutto il resto è demagogia“. Ed ecco la controproposta “Santoriana” dal tono evangelico: “E’ inutile continuare il dialogo con chi cerca di imitare Ponzio Pilato senza averne la statura“. Il conduttore polemizza ancora contro il Presidente per aver bocciato la sua proposta senza nemmeno averla sottoposta al voto del Consiglio di Amministrazione. Con questo ultimo round, Michele Santoro assicura di finir qui la polemica con l’azienda, ma come andrà a finire? Chi la spunterà? Quale sarà il suo futuro del conduttore più ribelle della Rai? Per saperlo dovremo attendere gli sviluppi! Una cosa è certa però: se le porte di Mamma Rai sembrano chiuse, quelle di La7 sono sempre spalancate e  pronte ad accogliere gente “nuova”. Enrico Mentana lo sta già aspettando…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

7 Comments

  1. Pingback: Mauro Masi conduttore per Class Cnbc? | LaNostraTv

  2. Pingback: Guzzanti ritorna in TV con Aniene | LaNostraTv

  3. Pingback: Uomini e Donne copiato dal Gf, parola di Maria De Filippi | LaNostraTv

  4. Pingback: Stasera su Rai Due torna Annozero di Michele Santoro | LaNostraTv

  5. Pingback: Rai: c’è ancora chi vuole tenersi Michele Santoro | LaNostraTv

  6. Pingback: Giulia Innocenzi: nemmeno per Michele Santoro lavorerei gratis | LaNostraTv

  7. Pingback: La Rai, Simona Ventura e le raccomandazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *