Intervista esclusiva a Leonardo Tumiotto – Seconda Parte

By on giugno 4, 2011
Foto di Leonardo Tumiotto ritratto per il calendario Max

text-align: center;”>Foto di Leonardo Tumiotto assieme all'ex fidanzata Veridiana Mallmann

-INIZIO SECONDA PARTE –

Allora diccelo tu: chi è Leonardo Tumiotto?

Leonardo Tumiotto è un ragazzo che ha dedicato la sua vita al nuoto ed ha ottenuto determinati risultati. Potrei essere un punto di riferimento per molti giovani, io mi sento che potrei dare tanto a questi giovani. Mi piacerebbe raccontare loro cosa mi ha insegnato lo sport, potrei dire tante cose ma devo farlo in un’altra maniera, non posso farlo da moralista entrando in tv perché la tv ha i suoi meccanismi. Prima o dopo ce la farò, ne sono sicuro!

D’altronde “Tumiotto non molla mai, cambia solo pagina” è diventato il tuo motto.

Da sportivo quale sono non mollo. Anche all’Isola mi ripetevo sempre “posso morir di fame ma di qui non mi muovo”.

E’ una frase legata al nuoto che metti in pratica nella tua vita quotidiana?

È legata alla mia vita in generale in questo momento. Ho voltato pagina ed ho anche cambiato agente. Ho chiuso con Lele Mora con cui non ho mai avuto problemi, anzi è una persona molto valida nel suo lavoro tuttavia in questo momento sta subendo le conseguenze nate nell’ultimo periodo ed io ho bisogno di un agente che mi segua in tutto e per tutto e che mi consigli al meglio.

Torniamo a Veridiana, come sono oggi i rapporti con lei?

Possiamo dire che non ci sono, sono interrotti. Ci siamo sentiti solo un paio di volte per risolvere dei problemi logistici legati alla casa.

Non può trattarsi di una crisi passeggera?

Nella vita non si può mai dire, sono cose che devono nascere da sole. Da questa separazione potremmo capire tante cose.

Ormai hai abbandonato il nuoto e sembri sempre più orientato verso il  mondo dello spettacolo. Quali sono i tuoi progetti lavorativi futuri?

Sto lavorando in produzione con un amico ad un progetto musicale e a breve lancerò il mio primo pezzo house. Inoltre ho creato un mio format improntato sullo sport che mi vede protagonista, un  progetto in cui credo molto e che seguo da tempo. Non sono il tipo che sta a casa sperando che qualcuno gli bussi alla porta, sono uno che si muove, che studia, che vuole fare televisione e farla bene.

Leonardo Tumiotto sexy calendario Max Foto

E’ un momento non facile questo per te ma hai tanta gente che ti sta vicino, lo dimostra anche la tua fan page su facebook.

Sì, c’è tanta gente che mi vuole bene e mi sostiene. Ho ricevuto più di mille richieste di amicizia in un solo giorno e oltre 500 messaggi di gente che si complimenta. La mia storia con Veridiana è nata davanti alle telecamere e non può essere paragonata a tutte le altre storie d’amore poiché è iniziata in un contesto molto particolare. E così come è nata davanti al pubblico volevo chiuderla davanti ai fan che ci hanno sempre seguito e supportato con affetto.

Ti aspettavi tanta solidarietà?

Un po’ sì, anche se devo ammettere che qualcuno mi ha piacevolmente sorpreso.

A chi ti riferisci?

C’è una persona, un volto femminile e conosciuto della tv che in questo periodo mi sta molto vicino. Con lei mi sto distraendo, prima era solo una conoscente ed ora è un’amica ma mai mi sarei aspettato che sarebbe nata una bella simpatia.

Ringrazio Leonardo Tumiotto per la sua disponibilità e gli auguro un Felice Compleanno!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *