Italia 2: si parte il 4 luglio. Nel palinsesto: il Wrestling e Romanzo Criminale 2

By on giugno 9, 2011

Arrivano le prime notizie ufficiali sulla partenza di Italia 2, la nuova rete targata Mediaset che strizza l’occhio al pubblico maschile nel target 15-34 anni. Diretta da Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, la rete dovrebbe vedere la luce il 4 luglio 2011 con il film in prima tv Una Notte da Leoni. Come già anticipato, la prima novità della rete sta nella partenza della prima serata alle 22.00, subito dopo un’ ora di Pokermania, le altre novità sono: la programmazione a slot tematici di un’ ora e le prime serate a tema. La mattina dovrebbe essere ricca di telefilm e film, ma ancora non sono stati resi noti i nomi delle produzioni che andranno in onda. Durante il pomeriggio iniziano gli slot, alle 13.00 la ‘Crime Zone’ con il telefilm ‘The Shield‘, seguito alle 14.00 dallo slot ‘Tv show Zone’ con la docufiction Tamarreide. Alle 15.00 nella ‘Wild Zone’ in prima tv andrà in onda Bear Grylls, già visto in Wild Oltrenatura. Alle 16.00 spazio alla ‘Fantasy Zone’ con Buffy-L’ Ammazzavampiri, seguita alle 17.00 dalla ‘Sport Zone’ che vedrà il ritorno in televisione del Wrestling. Alle 18.00 nella ‘X-Zone’ andrà in onda il telefilm fantascientifico in prima tv Regenesis, alle 19:00 nella ‘Power Zone’ ci sarà l’intera serie di Heroes. E alle 20:00 con la ‘Cartoon Zone’ spazio ai cartoni animati con Lupin e Diabolik.

Come già detto, anche le prime serate saranno a tema. Il lunedì spazio ai film, mentre il martedì spazio agli anime giapponesi: si parte con Gundam e Zois. Il mercoledì sarà la volta della serie in prima tv Romanzo Criminale 2 e il giovedì spazio  alla sit-com The Cleveland Show seguita dal telefilm The Middle, al venerdì, invece, ci saranno Californication e Nip/Tuck, mentre al sabato verrà trasmesso il meglio delle Iene. Alla domenica, infine, spazio ai film e in particolare al cinema Horror. Tutte le prime serate partiranno alle 22.00 e la rete ha come primo obiettivo conquistare lo 0,4% di share. Ce la farà?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *