Jessica Brugali è Miss Padania 2011: “Fuori terrone e straniere”

By on giugno 6, 2011
Miss Padania 2011 Rete4 Jessica Brugali

E’ Jessica Brugali la nuova Miss Padania. Ieri sera è andato in onda su Rete4 il Concorso di Bellezza “Miss Padania” presentato da un bravissimo ed elegantissimo Marco Balestri. Ha vinto la più bella e la più astuta, Jessica Brugali: la battutina sulle terrone le ha consentito di meritarsi un posticino tra i giornali di oggi. Ma al Concorso mancava Umberto Bossi: come mai? “E’ impegnato, non è che non gli piacciono più le belle donne, state tranquilli” precisa il conduttore polentone. E su Jessica Brugali, solo per i lettori di “Lanostratv.it”, una curiosità in esclusiva nazionale!

Jessica Brugali si è candidata come “Miss Lavorare Nello Spettacolo 2010” ed è stata selezionata. Poche settimane prima dall’inizio del Concorso, Jessica si è ritirata perchè partecipava già ad altri Concorsi di Bellezza. E poi eccola qui: vincere la fascia di Miss Padania. Lei, bellezza settentrionale, bionda e occhi chiari, originaria di Albino, un piccolo e sconosciuto comune di 18 mila abitanti in provincia di Bergamo. Jessica, classe ’92, studentessa del Liceo Linguistico, ama lo sport (soprattutto l’equitazione), ha fatto la segretaria d’azienda ed ama disegnare. Lei, di sicuro la più bella, ha dichiarato che non vorrebbe più che partecipassero nè terrone nè straniere.

Partecipa al Concorso per vincere la sua timidezza, anche se dai balletti non si direbbe che fosse così timida, e poi accusa i meridionali di essere svogliati. “Ho tanta voglia di fare e voglio raggiungere i miei obiettivi. Al Sud sono più svogliati. Noi del Nord siamo meno lazzaroni”. “Sono rimasta delusa perchè mancava Umberto Bossi. Era impegnato con la politica. Lui è un buon politico e, con la sua squadra, fa il bene del Nord” dichiara Jessica.

Presa d’assalto con insulti anche la sua Fan Page su Facebook. Immediata la replica di Jessica Brugali: “Ho ricevuti commenti sgradevoli sul web, non sono razzista. Io non ho niente contro le extracomunitarie, tanto meno contro le ragazze del Sud. Ritengo comunque che a Miss Padania, essendo un concorso legato al territorio Nord, sarebbe giusto che vi partecipi chi ha radici settentrionali”.

Bassissimi gli ascolti di “Miss Padania”: 5,86% di share (399.000 telespettatori).

About Fabio Giuffrida

6 Comments

  1. Silvestro

    giugno 6, 2011 at 23:52

    Cara Jessica, inutile dire che sei una bella ragazza, ma questo già lo sai; d’altronde giochi a fare la modella e ti presenti ad un concorso politicizzato per una fascia che + che una manifestazione “paesana” cerca di fare il verso a miss Italia, contribuendo di fatto – ma è un opinione assolutamente personale – a ridicolizzare le proprie candidate ponendole al centro di una kermesse che è tutto dire.
    La battuta sulle meridionali o sulle extracomunitarie (quindi credo possano partecipare ragazze romene, moldave, ma anche francesi etcc….tanto non sono del sud e sono in europa) potevi risparmiarla, troppo populista ma credo che non riesci a comprendere tale significato dato la battuta nel 150° anniversario dell’unità, bell’esempio di Miss….mia cara miss, come avrebbe detto Totò, ma sai…..era napoletano……….debbo dire che anche al nord il trovate il modo di far ridere.
    Ad Maiora

  2. Giulia

    giugno 7, 2011 at 14:22

    “o non ho niente contro le extracomunitarie, tanto meno contro le ragazze del Sud. Ritengo comunque che a Miss Padania, essendo un concorso legato al territorio Nord, sarebbe giusto che vi partecipi chi ha radici settentrionali”. Lei, che ha ideali vicini “a quella della Padania”, vorrebbe diventare un attrice di cinema”… l’attrice dovresti farla pure solamente per la Padania, non del cimena italiano… perché la cultura unifica e unisce tutti.. e poi per affermare questo significa pure di ignorare la storia e di ignorare quanti hanno lottato per creare questa splendida nazione.. L’Italia… Penso che al Sud i valori sia molti di più di quelli che alcuni al Nord si sentono di avere (dico alcuni perché non sono tutti così).

  3. Pingback: Anticipazioni e Casting Miss & Mister Lavorare Nello Spettacolo | LaNostraTv

  4. Giulietta

    luglio 18, 2011 at 21:39

    Carissima miss se cosi ti si può definire…. io sono di madre ligure e padre palermitano… e ti dirò di più, grazie alle tue dichiarazioni, ho deciso che parteciperò al concorso di MISS PADANIA nella mia città …. e spero proprio di farti le scarpe!!! visto che anche io(detto dagli altri e confermato da concorsi di bellezza che ho già vinto) non sono niente male… FORZA TERRONEEEE!!!!!:-) <3

  5. Pingback: Intervista esclusiva a Jessica Brugali. Miss Padania 2011 racconta la sua verità e sottolinea: “Non ho mai usato il termine “terrone”!” | LaNostraTv

  6. Pingback: “Avanti un altro”, nel preserale con Paolo Bonolis c’è Miss Padania 2011 Jessica Brugali | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *