Lamberto Sposini: smentite le notizie sulla perdita di memoria

By on giugno 4, 2011
lamberto-sposini-condizioni-di-salute

text-align: center;”>Lamberto Sposini malore Foto

Le condizioni di salute di Lamberto Sposini continuano a migliorare, anche se da diverse settimane le notizie riguardo la situazione del noto giornalista e conduttore televisivo scarseggiano: nonostante infatti in tanti abbiano ripetutamente richiesto degli aggiornamenti sulla salute di Sposini, ricoverato con urgenza lo scorso 29 Aprile per una forte emorragia cerebrale, soprattutto sulle tante e numerose pagine Facebook dedicate al giornalista, la famiglia ha espressamente chiesto rispetto per l’intimità e la gravità del problema. Qualche giorno fa, però, in molti avevano riportato una terribile notizia: a causa dell’emorragia, fortunatamente bloccata dai medici del Policlinico Gemelli di Roma, Sposini avrebbe completamente perso la memoria. Notizia fortunatamente smentita.

Secondo alcuni, infatti, le parole di Sabrina Donadio, moglie del giornalista de La vita in diretta, riguardo il risveglio dal coma dell’amato compagno sarebbero state fraintese: Oggi ha aperto gli occhi ma è come imbambolato. Non mi riconosce, ma se gli stringo la mano me la stringe anche lui e gli si alza la pressione. Lo dice il monitor che ormai ho imparato a leggere”. Queste erano state le dichiarazioni di Sabrina il giorno dopo il risveglio dal coma farmacologico, fraintese da molti e smentite dall’equipe medica, che continua intanto a ripetere che le condizioni di Sposini sono in “lieve ma costante miglioramento”. Sembrano intanto essersi placate anche le polemiche etico-politiche nate dalle dichiarazioni di Melania Rizzoli, medico e parlamentare del Pdl, che aveva chiesto il rispetto per le volontà che le erano state confidate dallo stesso Lamberto e l’interruzione dell’alimentazione artificiale.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Pingback: Lamberto Sposini migliora: la prognosi è sciolta | LaNostraTv

  2. Pingback: Michele Cucuzza di nuovo a La Vita in Diretta per sostituire Lamberto Sposini? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *