Lorella Cuccarini rischia il posto alla domenica. Mara Venier vorrebbe condurre con Lamberto Sposini

By on giugno 5, 2011

Una stagione televisiva è agli sgoccioli e tutte le trasmissioni televisive stanno ormai salutando il loro pubblico. C’è chi ritornerà con gioia e gaudio e senza alcun dubbio il prossimo autunno tornando a combattere con i numeri dell’Auditel e c’è chi ha invece un futuro più incerto e vede le sue sorti legate alle “decisioni dall’alto“. Non si può dire che abbia portato un buon risultato la “Domenica In Onda” di Lorella Cuccarini e sembra quasi scontato l’addio della più amata dagli italiani da quella fascia oraria. Sembrerebbe viene da dire..!!! Barbara D’Urso prima e Federica Panicucci in un secondo momento non hanno avuto troppi problemi a sconfiggere la concorrenza di “Domenica In Onda“. Nulla da dire sulla professionalità della Cuccarini, ma sono sempre stato convinto di un dato di fatto:Lorella non è riuscita a correre a pari passo ad una televisione che fondamentalmente è cambiata. A cominciare dal suo look ancora troppo acqua e sapone e dal suo modo di condurre ancora troppo legato alla televisione di ieri. Fondamentalmente la “Domenica In” di Raiuno si regge sul fortunato destino legato allo spazio dell’Arena condotto da Massimo Giletti e nè una Lorena Bianchetti di qualche stagione fa e nè una Sonia Grey sono riuscite nell’intento di fare incetta di ascolti nella loro fascia oraria di programmazione. Siamo naturalmente ancora nel regno delle ipotesi più assurde e se un progetto dovesse mai concretizzarsi sarebbe proprio quello di vedere cancellata la “Domenica In Onda” di Lorella Cuccarini per dare spazio ad uno speciale appuntamento di “La vita in diretta” versione domenicale, condotta da Mara Venier.

La conduttrice del contenitore pomeridiano di Raiuno vorrebbe coinvolgere (salute permettendo) in questo nuovo progetto il suo fido compagno di avventura televisiva, Lamberto Sposini. Non è stato facile per la Venier chiudere questa stagione di “La vita in diretta” senza Sposini e per lei è stata una sfida molto dura anche dal punto di vista professionale visto che di punto in bianco si è dovuta occupare anche di cronaca, cosa che faceva puntualmenye all’interno del programma il giornalista.

Stando ai fatti, la Venier tornerebbe così ad essere la “signora della domenica“, sempre che sia reale e concreta l’ipotesi di cancellazione della “Domenica In Onda” della Cuccarini. Soltanto il tempo ci darà ragione..

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Teresa

    giugno 5, 2011 at 22:10

    Se ne stanno leggendo di tutti i colori ma questo articolo è davvero il più arretrato di tutti. L’ipotesi Venier è tramontata da una settimana. Adesso, stando agli ultimi Cda della Rai, si tratta di capire se il prossimo anno ci sarà la Cuccarini oppure una fiction in replica. Documentatevi prima di scrivere… Teresa

  2. Giuseppe Marco

    giugno 6, 2011 at 07:50

    @Teresa: Tu non sai leggere i pezzi evidentemente. Leggi con attenzione quello che c’è scritto prima di sentenziare. Si parla sempre di “ipotesi” e non si dà per scontato il fatto che Lorella Cuccarini non vi sia più nella domenica pomeriggio. Non c’è nulla di certo all’orizzonte e siamo sempre e comunque nel regno delle ipotesi. Mara Venier ha manifestato la sua intenzione di volere condurre con Sposini l’eventuale spazio all’interno del pomeriggio domenicale ed è questo che si riporta nel pezzo. Con il tuo intervento non aggiungi e non dici niente di nuovo. La prossima volta magari riportarci qualche notizia interessante non riportata nel pezzo e ti assicuro che tutti noi te ne saremo grati!

  3. Pingback: Michele Cucuzza di nuovo a La Vita in Diretta per sostituire Lamberto Sposini? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *