Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Noemi nell’ultima puntata dei Wind Music Awards

By on giugno 21, 2011
ultima-puntata-wind.music-awards

text-align: center;”>Wind Music Awards Italia1 Foto

Anche l’appuntamento musicale più importante di Italia 1 volge al termine: questa sera alle 21.10 andrà infatti in onda la terza ed ultima puntata dei Wind Music Awards 2011, condotti da Vanessa Incontrada e da Teo Mammucari. La seconda puntata, in onda Martedì scorso, aveva raccolto solo 2.122.000 telespettatori e uno share medio del 10,5%, in crescita comunque rispetto alla puntata d’esordio. Un parziale insuccesso, dunque, nonostante la grossa portata dell’evento, dovuto a diversi fattori: primo fra tutti, la mancata diretta dello show, che lo rende assai ripetitivo e poco vivace, impoverito da tagli azzardati e montaggi improbabili.

Come sempre, verranno consegnati diversi premi agli artisti che nel corso dell’anno hanno venduto maggiormente: nella categoria Album oro (30 mila copie vendute), platino (60 mila copie) e multiplatino (almeno 120 mila copie), mentre nella categoria Digital Download platino (30 mila download) e multiplatino (60 mila download). L’atmosfera all’Arena di Verona sarà impreziosita dai duetti di Elisa e Giuliano Sangiorgi nella bellissima Basta così e di Biagio Antonacci e i Club Dogo in Ubbidirò, mentre in chiusura verrà trasmesso il video La mia generazione di Renato Zero.

Marco Carta Wind Music Awards FotoTra gli ex concorrenti dei Talent Show ritroveremo ancora una volta Emma Marrone, che si esibirà nell’intensa ballata rock Io son per te l’amore, scritta per lei da Kekko Silvestre, leader della band dei Modà; Alessandra Amoroso, che invece proporrà il suo ultimo singolo Dove sono i colori, quarto estratto dal fortunato album Il mondo in un secondo; Marco Carta, attesissimo dalle sue fans, che riceverà il disco d’oro per l’album Il cuore muove; Annalisa Scarrone, che dopo aver ritirato il premio per l’Ep di esordio Nali nel corso della prima puntata, proporrà il suo nuovo singolo Giorno per giorno; Noemi, che -dopo le “stecche” della prima puntata- si esibirà anche lei nel suo nuovo singolo Odio tutti i cantanti.

Anche nella terza puntata saranno inoltre presenti grandi nomi della musica italiana: Niccolò Agliardi, Giovanni Allevi, Malika Ayane, Carmen Consoli, Elisa, Ghost, Raphael Gualazzi, Il Volo, Ligabue, Modà, Simona Molinari, Erica Mou, Gianna Nannini, Pooh, Povia, Alfredo Serafini, Daniele Silvestri, Subsonica, Roberto Vecchioni e Zucchero. Gli ospiti internazionali della puntata saranno la cantautrice anglo-pakistana Rumer e i Beady Eye di Liam Gallagher.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

15 Comments

  1. anna maria

    giugno 21, 2011 at 08:56

    ALESSANDRA AMOROSO L’UNICO VERO TALENTO…CONTINUA COSì VITA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…<3<3<3

  2. nina

    giugno 21, 2011 at 08:57

    mamma mia! allora non erano solo le mie orecchie ad aver sentito le incredibili stecche di noemi!!! ha stonato 10 volte nella sua canzone! mah!

  3. anna maria

    giugno 21, 2011 at 08:59

    ALESSANDRA AMOROSO NON CI SONO PARE X DESCRIVERLA…è UNA MERAVIGLIA…<3<3<3 è BRAVISSIMA, BELLISSIMA L'UNICA CHE MI HA EMOZIONATO…X SEMPRE CON LEI…
    DA TRE ANNI A QUESTA PARTE IL MIO CHIODO FISSO<3<3<3

  4. nina

    giugno 21, 2011 at 09:07

    TRA GLI ARTIASTI EMERGENTI GLI UNICI VERI TALENTI SONO EMMA E ALESSANDRA ANCHE SE IL GENERE DI EMMA SI ADDICE COMPLETAMENTE ALLA SUA PERSONALITà INVECE PURTROPPO ALE CANTA UN GENERE NOSTALGICO STRUGGENTE TROPPO RIPETITIVO IN CUI NON PUò ESPRIMERE AL MEGLIO LE SUE ENORMI POTENZIALITà. SPERO CHE LA SUA CASA DISCOGRAFICA CAPISCA CHE HA PER LE MANI UN GIOIELLO RARO MA CHE LA STANNO INGABBIANDO IN UN GENERE CHE CHE ALLA LUNGA STANCA E CHE LA FANNO APPARIRE SEMPRE UGUALE!

    • Sara

      giugno 21, 2011 at 17:55

      Nina sono assolutamente d’accordo con te. Emma è una grande, ha una voce pazzesca ed è davvero molto talentuosa e il suo genere le si addice perfettamente, Alessandra facendo canzonI TUTTE uguali sta diventando molto monotona e noiosa..

  5. Kia

    giugno 21, 2011 at 10:36

    Marco Carta e la sua GRANDE VOCE..non vedo l’ora di ascoltarlo!!!

  6. grazy

    giugno 21, 2011 at 11:08

    emma marrone: un emozione unica

  7. chiara

    giugno 21, 2011 at 11:59

    UN SOLO NOME .. UN SOLO TALENTO … L’UNICO E INMITABILE MARCO CARTA…. IERI SERA A MONTELLA HA FATTO UN GRANDISSIMO CONCERTO

  8. elycartina

    giugno 21, 2011 at 12:08

    MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CARTAAAAAAAAAAAAAAA…..ME LO VEDO SOLO PERCHè C’è LUIIIII….<3

  9. stella58

    giugno 21, 2011 at 17:12

    finalmente rivediamo marco carta….grande talento,grandi emozioni…sempre più fiera e orgogliosa di aver scelto lui!!!!!!

  10. Laura

    giugno 21, 2011 at 17:24

    Caro Matteo, strano che le tue ipersensibili orecchie, tra tante performance sotto le attese, abbiano percepito solo le stecche di Noemi, che un cronista decente, dovrebbe ricordare, ha avuto la sfortuna di esibirsi in un’arena ghiacciata all’1 e mezza di notte. E comunque onore a lei che è tra i pochi che si esibiscono dal vivo.

    • Matteo

      giugno 21, 2011 at 20:11

      Cara Laura, le stecche di Noemi sono state le più clamorose, e non sono certo il primo a dirlo 😉 Pur piacendomi tanto, a volte bisogna riconoscere l’oggettività delle cose…

  11. chiara

    giugno 22, 2011 at 00:33

    MARCO HA CANTATO ALLE 3 E MEZZA DI NOTTE 🙂

  12. chiara

    giugno 22, 2011 at 00:35

    E DAL VIVO … SI SENTIVA CHE AVEVA PRESO FREDDO

  13. Roberta73

    luglio 8, 2011 at 23:58

    Bravissimo Marco..che voce stupenda .. e pensare che ha cantato alle 3 di notte !! BRAVISSIMO !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *