Mediaset Night presenta tutto l’autunno 2011

By on giugno 30, 2011
Foto Mediaset Night 2011

text-align: center;”>Foto Mediaset Night 2011

Tutti i personaggi protagonisti della prossima stagione televisiva, più di 800 investitori pubblicitari,oltre 100 giornalisti della carta stampata, ieri sera si sono ritrovati nello studio 20 di Cologno Monzese per celebrare la Mediaset Night, la serata dedicata ai palinsesti delle reti Mediaset dell’autunno 2011. Un lungo red carpet sprovvisto di tettoia ha atteso le numerose star tv che nonostante il maltempo si sono fatte immortalare negli scatti fografici lasciando la loro firma, come veri  divi hollywoodiani, sul Wall of Fame. Ad accoglierli un aperitivo servito davanti alla fontana, simbolo degli studi di Cologno, a seguire la cena con un menù composto da quattro semplici e appetitosi piatti serviti dal catering “Da Vittorio“, uno dei più celebri ristoranti italiani. Una serata importante per l’azienda Mediaset, presentata dalla coppia di “Zelig“, Claudio Bisio e Paola Cortellesi, con uno spettacolo e l’attesa conferenza stampa tenuta dal vice Presidente Pier Silvio Berlusconi.

L’offerta Mediaset non conosce confini: per la prossima stagione autunnale l’azienda promette più canali, più intrattenimento, più fiction e più informazione per soddisfare le esigenze del pubblico sempre più esigente e aperto ai consumi. Entriamo subito nel vivo delle novità che ci riservano le reti, partendo dall’intrattenimento di qualità del preserale di Canale5. Paolo Bonolis debutta con “Avanti un altro“, mentre il re dei quiz Gerry Scotti torna prima, stavolta in prime time, con il game show Money Drop“, poi con la terza edizione di “Io Canto“, lo spettacolo che  piace tanto alle famiglie.Vedremo il debutto di un format sudamericano dal titolo “Baila” presentato dalla signora del pomeriggio Barbara D’Urso: sarà una gara di ballo che vedrà sfidarsi personaggi dello spettacolo contro persone comuni. Torna il consueto appuntamento autunnale con Maria De Filippi e il suo programma dei sentimenti “C’è posta per te“.

Foto del vice Presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi

Ad ottobre partono il “Grande Fratello” giunto alla sua dodicesima edizione guidata da Alessia Marcuzzi e l’attesissimo show di più puntate del comico pugliese Checco Zalone direttamente dal Forum di Assago di Milano. Poi ci sarà naturalmente il programma cult degli ultimi 20 anni di Canale5Striscia la Notizia” con la solita satira graffiante, e sulla stessa rete prossimamente approderà lo showman Giorgio Panariello con un grande spettacolo. Le protagoniste del daytime rimangono sempre le stesse con gli stessi programmi: Federica Panicucci è pronta a tornare con “Mattino Cinque” e “Domenica Cinque“, Rita Dalla Chiesa condurra il storico “Forum“, torna Maria De Filippi con “Uomini e Donne” e “Amici” e il sabato pomeriggio sarà ancora affidato a Silvia Toffanin e il suo “Verissimo“.

Per la prima serata di italia uno “Le Iene” tornano con le inchieste verità e le interviste senza filtro, torna anche la comicità di “Colorado Cafè” con due nuovi conduttori di eccezione, Belén Rodriguez e Paolo Ruffini. Mentre Teo Mannucari stupirà il suo pubblico con un nuovo gioco tratto da un format straniero “The Cube“, l’irriverente Piero Chiambretti esordirà con nuovo show in prime time dal titolo “Muzik Show – Tutta roba buona“.

Su Rete4 Salvo Sottile proverà a ricalcare lo strordinario successo ottenuto con “Quarto Grado” dove continuerà ad occuparsi di indagini e casi irrisolti, mentre ogni domenica sera  “Controcampo” in una veste tutta nuova commenterà i gol del campionato.

Italia2 Foto

L’offerta fiction tv è sempre in crescita: Gabriel Garko sarà protagonista di due nuove serie “Sangue caldo” con Manuela Arcuri ed Asia Argento, e “Viso d’angelo” in coppia con l’attrice Cosima Coppola. Anna Valle sarà contesa tra Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi nel film tv  “Un amore una vendetta“, in “I cerchi nell’acqua” vedremo protagonisti Alessio Boni e Vanessa Incontrada e torna la nuova serie “Anna e i cinque” sempre con Sabrina Ferilli. Lino Banfi sarà un’altra novità, vestirà i panni del “Commissario Zagaria“, e a proposito di uomini in divisa, riparte “Distretto di polizia” con un cast tutto nuovo. L’attrice Claudia Pandolfi sarà una dei protagonisti del film tv “Il tredicesimo apostolo” una produzione di alta qualità ispirata alle atmosfere dello scrittore Dan Brown, e nella nuova fiction drammatica “Dov’è mia figliaClaudio Amendola sarà un padre alla ricerca della figlia scomparsa. E infine, l’epilogo di “Ultimo“, destinata ad essere la serie tv evento della stagione, si conclude con tre episodi sempre con il bellissimo Raul Bova.

Italia1 in prima visione trasmesserà i nuovissimo episodi delle più divertenti sitcom italiane: “Ale e Franz“,”Camera Cafè” e “Così fan tutte“. Non mancheranno le appasionate serie tv americane come “CSI Miami“, “Human Target“, “V-Visitors“, “The Mentalist“, “Rizzoli e Isles” e il capolavoro di Ken Follet “I pilastri della terra“. Mediaset riproporrà in prima tv anche il grande cinema con decine di titoli stranieri e italiani tra i più recenti tra cui “Cado delle nubi“, “Baarìa“, “Scherlock Holmes“, “Sex and the city 2“, “Io, loro e Lara“, “Bastardi senza gloria” e il film di Clint Eastwood “Invictus“.

Foto reti Mediaset

Canale5, La5, Extra, Rete4, Iris, Italia1 ci terranno inchiodati alle nostre poltrone ed incollati alla tv con una vasta offerta che accontenta tutto il vasto pubblico. Dal 4 luglio partirà Italia2 una rete dedicata al pubblico maschile dai 15 ai 34 anni che offrirà telefilm, film, documentari, sport, cartoon e tanto intrattenimento: il canale si accenderà con la prima tv di “Dragon Ball Evolution“. In autunno nascerà il nuovo sistema all news di Mediaset, si chiamerà Tgcom24 e sarà una rete gratuita che si occuperà della stretta attualità con 100 giornalisti digitali per una informazione 24 ore su 24.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.