Michele Cucuzza di nuovo a La Vita in Diretta per sostituire Lamberto Sposini?

By on giugno 15, 2011
cucuzza-torna-alla-vita-in-diretta

Show must go on e, insieme allo show, anche le decisioni sui palinsesti della prossima stagione televisiva devono essere prese. Mentre le condizioni di Lamberto Sposini sembrano essere in deciso miglioramento – la prognosi è stata sciolta meno di una decina di giorni fa e le voci su una possibile perdita di memoria da parte del giornalista sono state smentite – è ormai chiaro che il conduttore, per l’autunno 2011, non potrà tornare ad affiancare Mara Venier a “La Vita in Diretta”. Per questo motivo da un paio di settimane circolano voci su un probabile ritorno di Michele Cucuzza alla conduzione del contenitore pomeridiano di RaiUno ma, ad oggi, non c’è ancora nessuna conferma. Dopo aver espresso più volte la volontà e la speranza di poter tornare a lavorare con Lamberto Sposini il più presto possibile, nell’intervista rilasciata al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” Mara Venier ha dichiarato di non sapere ancora nulla di certo a proposito della re-entry di Cucuzza:Non ho notizie in questo senso. Decideranno Mauro Mazza e il direttore generale Lorenza Lei. Si parla anche di una rotazione di giornalisti. In cuor mio però aspetto Lamberto”

lamberto sposini malore La Vita in Diretta FotoMichele Cucuzza è in effetti colui che ha portato “La Vita in Diretta” al successo. Alla guida del contenitore pomeridiano di RaiUno a partire dalla stagione 1997/1998, il giornalista ha lasciato la sua “creatura televisiva” dopo oltre dieci anni di conduzione e nell’anno 2008/2009 è subentrato Lamberto Sposini. Ora, dunque, pare che Michele Cucuzza possa riprendere, insieme a Mara Venier, le redini del programma ma come sottolineano i vertici Rai il tutto avrebbe carattere assolutamente temporaneo.

Michele Cucuzza è sicuramente un gradito rientro e, in attesa del ritorno di Lamberto Sposini, facciamo il tifo per lui.

About Chiara Negro Cusa

Nata in provincia di Milano nel 1985, dove vive tuttora e prosegue la sua esistenza da orgogliosa “teledipendente”. Il cinema e, soprattutto, la televisione sono le sue passioni. Dopo la Laurea Triennale in Linguaggi dei Media (classe Scienze della Comunicazione), ha proseguito gli studi presso l’Università Cattolica di Milano, percorso terminato da pochissimo con il conseguimento della Laurea Magistrale in Filologia Moderna grazie ad una tesi sulla critica televisiva di Beniamino Placido (relatore Chiar.mo prof. Giorgio Simonelli). Approda a “Lanostratv.it” dopo aver già collaborato con il blog “Formattv.it” ed è prontissima a cimentarsi in questa nuova esperienza professionale!

One Comment

  1. domenico

    giugno 15, 2011 at 18:14

    felicissimi del miglioramento di sposini…non aspettavamo notizie migliori.ma ora attendiamo con ansia ,poterlo rivedere in tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *