Miss Padania Jessica Brugali come Bossi: al Sud sono svogliati

By on giugno 6, 2011
jessica brugali

text-align: justify”>jessica brugali Miss Padania 2011 FotoAspettando la Repubblica di Padania, con a capo naturalmente Umberto Bossi, i leghisti si consolano con l’elezione di una loro miss. Jessica Brugali (nella foto), quanto a bellezza, ha poco a che vedere coi vari Calderoli, Bossi junior e Borghezio, per fortuna. I linguaggi però sembrano già molto simili. La neo Miss Padania si è infatti scagliata subito contro i meridionali e le straniere. Per Jessica “non è giusto” che anche loro possano partecipare, dal prossimo anno, al concorso di bellezza.

Nata ad Albino, in provincia di Bergamo, 18 anni fa, miss Padania frequenta il quarto anno di un Liceo Linguistico. Dice di avere partecipato al concorso di bellezza soprattutto per vincere la sua timidezza (e noi che pensavamo che lo scopo di queste manifestazioni fosse ben altro…). E’ contraria alla partecipazione di “stranieri”, meridionali inclusi, anche se le ragazze dovranno risiedere nello Stato di Padania da almeno 10 anni. “Sbagliato lo stesso. L’aspetto fisico conta ha detto la ragazza dalle idee chiare. – Una con i capelli, gli occhi neri e i caratteri mediterranei non c’entra proprio nulla con la Padania”.

Intervistata da Il Giornale, che la elogia per la mancanza di ipocrisia, Jessica dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare una leghista doc e magari entrare anche in parlamento. D’altronde Renzo Bossi ( già 3 bocciature a scuola al suo attivo) a soli 22 anni è diventato consigliere regionale in Lombardia, quindi…

Sono solare e ho tanta voglia di fare – ha spiegato Jessica al quotidiano della famiglia Berlusconi. – Ho voglia di  raggiungere i miei obiettivi. Al Sud invece sono più svogliati. Noi del Nord siamo meno lazzaroni. Delusa perché mancava Umberto Bossi alla premiazione? Un po’. Aveva sempre premiato lui. Mi hanno detto che era impegnato con la politica. Fa nulla. Bossi è un buon politico. Lui e la sua squadra fanno il bene del Nord. Se mi chiedessero di candidarmi? Ho 18 anni, è ancora troppo presto”.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

5 Comments

  1. Pingback: Jessica Brugali è Miss Padania 2011: “Fuori terrone e straniere” | LaNostraTv

  2. Silvestro

    giugno 6, 2011 at 23:56

    Cara Jessica, inutile dire che sei una bella ragazza, ma questo già lo sai; d’altronde giochi a fare la modella e ti presenti ad un concorso politicizzato per una fascia che + che una manifestazione “paesana” cerca di fare il verso a miss Italia, contribuendo di fatto – ma è un opinione assolutamente personale – a ridicolizzare le proprie candidate ponendole al centro di una kermesse che è tutto dire.
    La battuta sulle meridionali o sulle extracomunitarie (quindi credo possano partecipare ragazze romene, moldave, ma anche francesi etcc….tanto non sono del sud e sono in europa) potevi risparmiarla, troppo populista ma credo che non riesci a comprendere tale significato dato la battuta nel 150° anniversario dell’unità, bell’esempio di Miss….mia cara miss, come avrebbe detto Totò, ma sai…..era napoletano……….debbo dire che anche al nord il trovate il modo di far ridere.
    Ad Maiora

  3. anonimo

    giugno 7, 2011 at 11:06

    con questa tua uscita hai fatto ca..re tutto il sud!!!!ma fammi il favore ritirati brutta nordista!

  4. Pingback: In esclusiva nazionale Miss Padania Jessica Brugali: “Non odio terrone ed extracomunitarie. Berlusconi non è affascinante” | LaNostraTv

  5. Pingback: Intervista esclusiva a Jessica Brugali. Miss Padania 2011 racconta la sua verità e sottolinea: “Non ho mai usato il termine “terrone”!” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *