One tree Hill su raidue senza Lukas e Payton. Ma se ne sente la mancanza?

By on giugno 13, 2011

Detesto quando una serie continua anche senza i protagonisti principali ma nel caso di One tree Hill (da oggi, tutti i giorni feriali alle 17:05 su raidue), devo fare un eccezione. L’uscita di scena di Lukas e Payton (interpretati da Chad Murray e Hilarie Burton) in questa settima stagione non rappresenta una grave perdita. Troppo si era sfruttata la loro tormentata storia d’amore e il triangolo con Brooke era pesante anche per il piu` accanito dei fans. In piu`, il personaggio di Payton non e` mai entrato nelle mie simpatie e Lukas, con il suo musetto da scoiattolo spaventato, ci aveva gia` sviscerato tutte le sue mediocri doti espressive e non aveva piu` niente da dire. Con cio`, non intendo parlar bene della settima stagione della serie perche` davvero non potrei. Trame banali, personaggi che non evolvono e sviluppi al limite del ridicolo, che neanche il peggior Sentieri. I nuovi protagonisti Quinn e Clay, dopo la promettente presentazione nei primi episodi,  implodono nella loro scontata relazione e non interessano a nessuno. One tree Hill, raro esempio di teen drama pensato anche per un pubblico maschile grazie alla componente sportiva (negli anni purtroppo andata persa),  meritava di essere chiuso prima di arrivare a tutto questo. E invece, seppure il crollo di ascolti in patria, la rete Cw che lo trasmette, continua a tirare l’asino per le orecchie  e conferma una ottava e nona stagione. Quest’ultima per fortuna, dovrebbe porre fine alla lenta agonia di One tree Hill e per l’occasione, potrebbe ritrovare anche Lukas e Payton.

La settima stagione riprende con un salto temporale.  A un anno di distanza dagli ultimi accadimenti, ritroviamo Nathan alle prese con il suo nuovo manager Clay, vedovo ancora sofferente e con una nuova minaccia per il suo matrimonio con Haley, la quale accoglie l’arrivo di sua sorella Quinn, fotografa che nasconde un segreto.   Brooke ingaggia una nuova modella, Alex che minera` la sua storia d’amore con Julian. Infine, Dan il padre di Nathan, ritrova sua moglie Rachel e conduce un programma televisivo sulla redenzione. Riuscira` Clay a lasciarsi il passato alle spalle e comincare una relazione con Quinn? E Nathan e Haley supereranno anche questa? Buona visione.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

4 Comments

  1. May'sunlight

    luglio 13, 2011 at 13:14

    Mi fa piacere che qualcuno esprima il proprio giudizio riguardo un telefilm rendendolo così monotono e inutile. Non so,se un telefilm per essere giudicato all’altezza della tv debba essere per forza commerciale e con il massimo degli ascolti,perchè le sue constatazioni sono state fatte sulla base di questo. Oppure solo perchè questo telefilm non le piace proprio. Ha tutto il diritto di sfogarsi. Ma lasci che mi sfoghi io. A nome di tutti i fan di One tree hill,di tutti i GIOVANI che lo seguono dall’anno della sua uscita,ovvero 2005,che se ne sono appassionati,e a tutti quelli a cui non interessava in sè per sè ”il triangolo amoroso” ma a quelli che hanno seguito e hanno conosciuto i personaggi di one tree hill passo dopo passo per quello che sono. Questo telefilm lascia che le dica,è diverso da tutti gli altri proprio perchè non è commerciale. Solo poche persone riescono ad apprezzarlo veramente,non è un’agonia per quei ”pochi” che lo seguono,è ben altro. E non mi va di dirle nemmeno cos’è per me e per gli altri,perchè non sono qui per farla cambiare idea. La prossima volta cerchi di giudicare con più parzialità,e cerchi di non condannare un telefilm solo perchè a lei non piace. Noi amanti di one tree hill,continueremo a seguire il telefilm,ad ogni modo. Fino all’ultima stagione.

  2. May'sunlight

    luglio 13, 2011 at 13:16

    Ah,un’ultima cosa. LUCAS E PEYTON <3 è Lucas è Peyton,questi sono i nomi esatti.

  3. Giordano Bassetti

    luglio 13, 2011 at 14:39

    May’sunlight Innanzitutto grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero (ci diamo del tu?) però se rileggi quello che ho scritto, sono sicuro che noterai quanto anch’io fossi un fan di questa serie. E dunque proprio per questo avrei preferito una sorte diversa.

    • May'sunlight

      luglio 13, 2011 at 14:50

      Potrebbe anche essere di tuo gradimento il telefilm ma di certo non penso sia proprio il tuo preferito,dato che avresti preferito che si interrompesse,e che associ nomi sbagliati ai protagonisti principali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *