Ospiti stasera ad Annozero, Brunetta, Bersani, Di Pietro e Castelli

By on giugno 9, 2011
foto-annozero

text-align: center;”>Michele Santoro Foto

Sarà sicuramente una puntata di fuoco quella di stasera di Annozero, ne son certi a destra come a sinistra, ai piani alti come in tutti i più sperduti corridoi di Viale Mazzini. La rescissione consensuale del contratto tra la Rai e Michele Santoro ha scatenato in questi giorni un prevedibile putiferio di voci, polemiche e dibattiti che faranno sicuramente da “super traino” (qualora Santoro ne avesse bisogno) alla puntata di stasera del talkshow politico per eccellenza di Rai2. “Annonuovo” è il titolo emblematico della puntata di stasera, un titolo che non lascia dubbi sugli intenti degli autori. Sarà dunque l’attesa e definitiva occasione per “chiarire” il passato e lanciare un nuovo ponte sul futuro.

Sulla pagina Facebook del programma il tema della puntata odierna è relativo agli esiti dei referendum di domenica e lunedì prossimi, ma siam sicuri che gran parte dello spazio sarà dedicato alla polemica “interna” tra la Rai e Santoro. Si passerà così probabilmente dalla discussione sui referendum su acqua, giustizia e nucleare a quello pro o contro Santoro.

In studio ad “animare” il caliente dibattito per l’opposizione, Pierluigi Bersani, segretario del PD, gongolante per la vittoria alle recenti amministrative, Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori ed artefice con De Magistris (più il secondo in realtà che il primo) dell’exploit a Napoli.

Per la maggioranza invece, Roberto Castelli, Lega Nord, che dovrà spiegare l’amletica posizione del partito su referendum e sostegno reale al governo e infine Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Amministrazione, assente da parecchio sugli schermi televisivi.

Quattro ospiti che insieme alle punzecchiature di Marco Travaglio e Vauro, non potranno che alimentare il tasso elettrico della puntata di stasera, definita forse esagerando, “puntata storica”, (l’audience di sciuro non mancherà e probabilmente vedrà gli indici schizzare i lato) visto l’addio imminente del giornalista e autore di Annozero.

Cosa dirà stasera? Che succederà? Non resta che aspettare le 21:10.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Anche Benedetta Parodi e ‘Cotto e mangiato’ passano a La7 | LaNostraTv

  2. Giubo

    giugno 10, 2011 at 06:25

    Che irritazione ragazzi l’inizio di puntata con quella specie di adunata di servi e servette, che non riesco proprio a classificare come ‘giornalisti’ o ‘esponenti politici’…e poi durante la puntata a ogni intervento di quei due esseri di Castelli e di Brunetta….per fortuna vedo che c’è davvero voglia di rinnovamento, e i referendum devono essere un ulteriore passo in avanti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *