Palinsesti autunnali La7 e Costanzo a Rai5

By on giugno 22, 2011

Mentre in Rai si tenta di salvare il salvabile o quanto meno di raffreddare gli animi, per riuscire a portare a termine un CdA in qualche modo costruttivo, il problema più grande ed inevitabile sta nel fatto che “La Rai va difesa dalla concorrenza. E va difesa anche chiudendo le vicende contrattuali, va discussa anche la proposta di Santoro di fare Annozero a un euro a puntata. Io sono anche disposto a indossare la maglietta con la scritta Rai pride che ho visto alla serata Tutti in piedi, cosi afferma il consigliere Giorgio Van Straten (PD). Ma magliette e vicenda Santoro a parte, la vera aspettativa sarà colmata domani quando si presenteranno i vulcanici palinsesti autunnali, in cui tra i vari nomi, di cui ampiamente abbiamo già discusso appare, come spettro nell’armadio, quello di Roberto Saviano? Ma a La7 che ci farà? Con o senza Fazio?

Roberto Saviano FotoSe su Michele Santoro tutto tace, o meglio, sembra che lui la Rai non la voglia lasciare, oltre al fatto che si tenta di riesumare “Annozero” per il quale neppure sono passate alcune settimane dall’ultima messa in onda, che già viene archiviato come “storico programma”. Tuttavia Stella non sembra demordere è, al rischio di perdere la star contesa, subito tenta di accappararsente un’altra, ovvero: Roberto Saviano. Questo è quello che si mormora nelle ultime ore, ma Stella pensa di darne ufficialità domani alla conferenza stampa. In realtà lo scoop è doppio: cinque serate per l’autore di Gomorra e poi, il prossimo maggio, quattro puntate di Vieni via con me con Fabio Fazio, praticamente libero perché Che tempo che fa avrà chiuso la stagione. Tutto sembra concluso, manca solo la firma di Saviano, a meno che anche lui non voglia rimanere in Rai per un solo e semplice Euro!

Insomma se Rai sta rincorrendo i pubblicitari per ammaliarli con qualche asso nella manicaMaurizio Costanzo Foto (benché ormai le maniche siano ben corte), l’emittente di Telecom con l’eccellente risultato che segna in prima serata, col 5% di share si sollazza con i propri ansiosi di investire milioni di euro.

Maurizio Costanzo invece sgombera i sui uffici al Teatro Parioli, con l’augurio che non ne facciano un Garage, per passare a Rai 5, forse come Direttore, probabilmente con un nuovo programma, che parlerà tanto per cambiare di passato, giusto perché le nuove generazioni non potendo sognare un futuro, non posso che gongolarsi in un passato di rievocazioni. Passato di televisione che a detta del Dr. Costanzo potrebbe riempire la programmazione stessa della Rete. Ma non doveva essere per i giovani?

Noi rimaniamo curiosi di gustarci queste “novità”, ma alla peggio possiamo prevedere il nostro futuro, almeno per quel che riguarda la nostra facoltà di cambiare canale!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

One Comment

  1. Pingback: Prime indiscrezioni sul nuovo Palinsesto Mediaset: un anno di ‘Grande Fratello’, ‘Io ballo’, ‘Avanti un altro’ e nuove fiction | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *