Prime indiscrezioni sul nuovo Palinsesto Mediaset: un anno di ‘Grande Fratello’, ‘Io ballo’, ‘Avanti un altro’ e nuove fiction

By on giugno 24, 2011
mediaset

text-align: center;”>mediaset

Arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo Palinsesto Mediaset per la stagione televisiva 2010/2011, anche se si tratta di una primissima bozza e le informazioni ufficiali verranno diramate solamente il prossimo 29 Giugno, in occasione della tradizionale Mediaset Night a Cologno Monzese. Il Palinsesto, comunque, presenterebbe ben poche novità e tante conferme sugli storici programmi del Biscione, a dimostrazione del fatto che –come in Rai, d’altronde– la prossima stagione televisiva non ci riserverà grosse novità, e che le vere sorprese, tra Saviano, Santoro, Fazio e Mentana, arriveranno da La7.

Canale 5. Il nuovo Game Show del preserale, nonostante le grosse difficoltà riscontrate durante la registrazione delle Puntate Zero, Paolo Bonolis Fotodovrebbe essere Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis, che sostituirà dunque Gerry Scotti e il suo Chi vuol essere Milionario?. Tra le altre “novità“, Barbara D’urso proporrà Io ballo, la versione Mediaset di Ballando con le stelle a cura di Roberto Cenci, anche se per evitare polemiche Endemol Italia ha regolarmente acquistato un format latinoamericano sul quale verrà strutturato il programma. A Novembre tornerà il Grande Fratello, giunto oramai alla sua dodicesima edizione: il Reality Show più popolare del mondo andrà in onda per ben trentadue settimane (addirittura cinque in più della lunghissima undicesima edizione), condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi e –

Alessia Marcuzzi Grande Fratello 12 Fotoforse- Alfonso Signorini. Confermati inoltre l’inossidabile C’è posta per te (che si scontrerà il sabato sera con Ti lascio una canzone), Amici, Io canto (in onda di giovedì, probabilmente contro I migliori anni di Carlo Conti) e Italia’s Got Talent. Alcune novità tra le fiction: il venerdì Sangue caldo e poi Faccia d’angelo (con Gabriel Garko), la domenica Distretto di Polizia 11 e Dov’è mia figlia (con Claudio Amendola), il mercoledì Anna e i cinque 2 (con Sabrina Ferilli), L’amore e la vendetta con Alessandro Preziosi, Ultimo 4 con Raoul Bova, Il commissario Zagaria con Lino Banfi, Il tredicesimo apostolo con Claudia Pandolfi e Claudio Gioé.

Italia 1. Tornano Le Iene, visti gli ottimi ascolti dell’ultima edizione: alla Luca Argentero Le Ieneconduzione, però, potrebbero non esserci Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sostituiti dall’attore Luca Argentero. Confermati anche il varietà “comico” Colorado, condotto da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini; Wild, con Fiammetta Cicogna; Mistero, condotto da Daniele Bossari ma senza Raz Degan. Tra le novità, troveremo il Chiambretti Muzik Show, il nuovo show di Piero Chiambretti in Prime Time, e il Game Show Cubo, condotto da Teo Mammucari. Per le sitcom italiane, verranno trasmesse le nuove puntate di Ale & Franz Sketch Show, Così fan tutte 2 e Camera Cafè, mentre per le serie americane, verranno proposte le nuove stagioni di The Mentalist, Csi Miami, Undercovers, V e Walking Dead.

Salvo SottileRete 4. La terza rete Mediaset dovrà accontentarsi dei soliti film in replica -gestiti da Giuseppe Feyles– visto il budget piuttosto scarso ad essa destinato. Riconfermato ovviamente Quarto Grado, condotto da Salvo Sottile, ma verrà introdotto anche un nuovo programma di approfondimento condotto da Alessandro Banfi. Infine, verranno trasmesse le nuove puntate di Vite Straordinarie, con Elena Guarnieri.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

5 Comments

  1. vincenzo

    giugno 24, 2011 at 18:39

    Ma è mai possibile che chi sceglie i palinsesti per Mediaset non riesce a vedere oltre la punta del proprio naso e continua inesorabilmente con le medesime caduche programmazioni, a parte le Iene e Striscia? Ma non vede che IT Media li surclasserà? Mi meraviglio che imprenditori come i Signori Berlusconi lascino fare e non affidino a persone di ampie vedute tale difficile scelta.
    Cordialmente

  2. Matteo

    giugno 25, 2011 at 10:15

    Ciao Vincenzo, come darti torto! Da anni e anni su Mediaset (ma anche in Rai, il che se vogliamo è anche più grave!) vediamo le stesse cose… Per questo sono convintissimo che quest’anno La7 crescerà esponenzialmente, e meno male 😉
    Se ti va, resta aggiornato su LaNostraTv.it: non appena sarà confermato l’intero palinsesto ve lo comunicheremo! A presto 😉

  3. Pingback: Simona Ventura a Sky? | LaNostraTv

  4. Pingback: Luca Argentero, Ilary Blasi ed Enrico Brignano a ‘Le Iene’? | LaNostraTv

  5. Pingback: Sarà un autunno televisivo pieno di sfide | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *