Promosso Insideout-Pazzi per la scienza. Melissa Satta: c’era solo lei?

By on giugno 6, 2011
insideout-pazzi-per-la-scienza-logo

text-align: center;”>Melissa Satta Domenica Cinque Foto

Sta andando in onda Insideout-Pazzi per la scienza condotto dalla single più famosa del momento: Melissa Satta. Vi avevamo annunciato il programma proprio ieri. La trasmissione (due gli appuntamenti previsti), ha l’obbiettivo di avvicinare alla scienza i giovani e non, spiegando esperimenti, eventi particolari in modo semplice e diretto. A prima vista il programma è dinamico, ben montato, composto da filmati (principalmente stranieri), di argomenti completamente diversi tra loro. Per ora, alcuni di questi video strizzano l’occhio allo show dei record: la gara di chi mangia di più, o l’uomo che cerca di trainare una macchina ad esempio. Bisogna dire però, che attraverso certe immagini si spiegano i rischi e i problemi a cui si può andare incontro e si dà poi una spiegazione scientifica. Interessante e particolare ad esempio è stato quello che mostrava come dal letame dell’elefante si possa ricavare della carta. Lo studio è una sorta di campo di recupero d’invenzioni, funzionale colorato e azzeccato per il taglio che si è voluto dare al programma.   Ma dopo aver apprezzato il programma… dobbiamo parlare della conduttrice… giuro certe volte preferirei farne a meno. Melissa Satta conduttrice (?), da l’impressione di dipendere dal gobbo, come Paola dipende da Chiara o come Laurenti da Bonolis. Si, la Satta legge tutto, tanto che non guarda nemmeno in camera. E nel frattempo non parla, urla.

Si me lo sono chiesto, c’era solo lei? La mia non è cattiveria gratuita, ma semplicemente una constatazione. Passi il fatto che il programma è stato chiesto al volo dalla Rai e passi anche che la Satta abbia avuto poco tempo per prepararsi. Ma visto che era la sua prima occasione di presentare un programma tutta sola, poteva studiare un pò di più.

Sicuramente il programma le è stato affidato perchè in queste settimane è tornata in auge per la rottura con Bobo Vieri, infatti era anche nel cast di Lasciami cantare (Rai 1, condotto da Carlo Conti). Ma sinceramente, dopo la prima ora di Insideout-Pazzi per la scienza, la preferivo in lacrime da Federica Panicucci.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.