Roberto Saviano verso La7. Manca solo la firma

By on giugno 22, 2011
logo de La7

text-align: center;”>roberto saviano vieni via con me Foto

La notizia è frescha di giornata. Come anticipa Il fatto quotidiano, domani verrà presentato il Palinsesto autunnale de La7 e l’Amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella svelerà l’arcano di queste settimane: Roberto Saviano passerà a La7? Stella sta lavorando in gran segreto con lo scrittore di Gomorra,  per chiudere il contratto, nel quale mancherebbe solo la firma del nuovo acquisto della rete Telecom. L’ad con questo accordo si porterebbe a casa non uno ma ben due programmi. Infatti a Saviano sono state proposte 5 serate da solo e poi dal prossimo maggio 4 appuntamenti con Vieni via con me, dove dovremmo rivederlo in coppia con Fabio Fazio, che in quel periodo sarà libero dai legami contrattuali con Mamma Rai.  E ora tutti in coro: ma Michele Santoro? La trattativa tra il giornalista e La7 è bloccata, completamente ferma, soprattutto dopo il successo dell’evento Tutti in piedi. Nel covo dove domani si richiuderà per l’ennesima volta il Cda della Rai, i consiglieri dell’opposizione chiederanno al Presidente Paolo Garimberti e al Direttore Generale Lorenza Lei, di valutare il ritorno di Annozero.

Il Consigliere del Pd Giorgio Van Straten si dichiara pronto ad indossare la maglietta con la scritta Rai pride che ha visto durante la serata di Tutti in piedi, in quanto concorda con Santoro che la Rai va difesa dalla concorrenza e secondo lui va discussa la proposta del giornalista di fare Annozero ad un euro a puntata.

I consiglieri dell’opposizione, nel momento dell’approvazione del contratto di Fabio Fazio, riprenderanno in mano anche il caso di Vieni via con me, che piano piano si sta allontanando dalla Rai.

Beh, solo domani scopriremo se la possibilità di vedere Roberto Saviano su La7, con un programma tutto suo, diventerà realtà. Il successo dello scrittore su Rai 3 è stato storico, ascolti veramente impensabili. Da non sottovalutare per la rete Telecom gli introiti pubblicitari con il nuovo acquisto, stessa cosa non si può dire della Rai dopo la cancellazione di Annozero.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Palinsesti autunnali La7 e Costanzo a Rai5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *