Roland Garros: Francesca Schiavone vs Na Li, ecco come non perdersi la diretta!

By on giugno 4, 2011
roland garros 2011 francesca schiavone alla finale

Oggi, sabato 4 Giugno 2011 alle 14.45 sul Centrale Philippe Chatrier si disputerà la finale del torneo femminile di tennis del Roland Garros, che vedrà sfidarsi due grandi giocatrici: l’italiana Francesca Schiavone e la cinese Na Li. Per gli appassionati del tennis come perdersi questa avvincente sfida che vede brillare entrambe le sportive. Da un lato l’Italia, con Francesca Schiavone che dopo un anno torna in campo per conquistare l’ambito trofeo, dall’altra la Cina con ben un miliardo e 250.000.000 di tifosi per veder trionfare la tennista Na Li, un’ottima giocatrice, che durante una breve intervista in riferimento al Roland Garros del 2010 ha dichiarato: “Quando ho visto che Francesca aveva poi vinto il torneo, un anno fa, ho pensato: ‘Ma allora ce la posso fare anch’io’. Quindi quella sera ero triste, ma alla fine del torneo non lo ero più”. Sarà una partita equilibrata. 

La Li è uscita vincitrice nei turni precedenti con tenniste  come la Sharapova e la Azarenka, sicuramente un gran successo,  ma la Schiavone, che ha brillato nel terzo set con la Jankovic e con la russa Pavlyuchenkova, è consapevole delle proprie possibilità e dichiara: “Io non mi pongo limiti. L’importante è chiedere a sé stessi cosa si ama e cosa si vuole. Lo scorso anno la Stosur era favorita anche secondo me, sulla carta. Ma la carta canta fino ad un certo punto. Oggi partiamo 50 a 50.”

L’appuntamento quindi è per oggi,  alle 14.45 circa per assistere alla partita che verrà trasmessa da Raidue, da Eurosport (canale 211 di Sky) e da Sky in 3D (canale 206). L’Italia, con i suoi “soli” 55.000.000 tifosi, sostiene la tennista in quest’impresa difficile, ma non impossibile. e…in bocca al lupo Francesca!

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *