Sanremo 2012: Carlo Conti alla conduzione?

By on giugno 2, 2011

Potrebbe essere proprio lui, il lampadatissimo Carlo Conti, il prossimo conduttore del Festival della Canzone Italiana, vinto quest’anno da Roberto Vecchioni con la bellissima poesia ‘Chiamami ancora amore‘. La notizia anticipata dal quotidiano Il Giornale è di quelle bomba, si perché se fino a qualche settimana fa sembrava certo il bis di Morandi, nelle ultime settimane l’ ipotesi era tramontata, cambiando rotta verso una conduzione di coppia tra Fabrizio Frizzi e proprio Carlo Conti. Ora invece sembra che la proposta avanzata dal nuovo direttore generale Rai, Lorenza Lei, sia quella di affidare il prossimo Festival esclusivamente al conduttore toscano. Carlo Conti sarebbe sicuramente una novità ad un Festival, che negli ultimi anni è stato monopolizzato dagli artisti di Lucio Presta: Paolo Bonolis, Antonella Clerici e lo stesso Morandi che hanno collezionato grandissimi ascolti, portando Sanremo ad essere nuovamente l’evento italiano dell’ anno per eccellenza.

Certo la scelta del conduttore toscano non convince pienamente, visto che in televisione lo si vede anche troppo, basti pensare che conduce quotidianamente L’eredità e che spesso è in onda anche in prima serata, soprattutto con il suo show ‘I migliori anni‘, per non parlare dell’ esperimento ‘Lasciami cantare‘. Il conduttore non sta di certo vivendo il suo momento più brillante in televisione, i suoi show arrancano sia nei contenuti che negli ascolti che non brillano di certo, fatta eccezione per il suo quiz. Per un evento come Sanremo servirebbe sicuramente un personaggio più in vista. E voi siete d’accordo con la scelta del conduttore?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2012: Fabrizio Frizzi e Carlo Conti in coppia alla conduzione? | LaNostraTv

  2. Pingback: Salta il nuovo game pre-serale di Paolo Bonolis? Arriva ‘Money Drop’ con Gerry Scotti | LaNostraTv

  3. Lampo

    febbraio 5, 2014 at 23:24

    mi chiedo chi sarà il conduttore di quest’anno. Di certo non riuscirà ad eguagliare l’abbronzatura

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *