Sanremo 2012: Fabrizio Frizzi e Carlo Conti in coppia alla conduzione?

By on giugno 13, 2011
Foto dei conduttori Fabrizio Frizzi e Carlo Conti

text-align: center;”>Foto dei conduttori Fabrizio Frizzi e Carlo Conti

Il “Festival di Sanremo” non è solo un evento importante nel nostro paese, ma anche la punta di diamante di casa Rai. Una manifestazione curata, studiata e preparata nei minimi dettagli per mesi e mesi che si esaurisce in meno di una settimana. L’ultima conduzione, quella guidata da Capitan Morandi con Belén Rodriguez, Elisabetta Canalis e il duo Luca&Paolo, è stata un vero trionfo che i dirigenti Rai pensavano di replicare dando per certo il bis di Gianni Morandi. Tuttavia il cantante, forse traumatizzato dal peso della responsabilità, ha deciso di tornare al suo mestiere originale. Ed ecco che parte il toto-scommesse sul possibile conduttore del Festival: si fanno nomi, si fanno ipotesi ma per qualcosa di certo bisogna attendere. Nelle ultime settimane, però,  pare che nei corridoi di viale Mazzini girino delle voci sempre più insistenti che hanno del clamoroso: a condurre il “Festival di Sanremo” del 2012 potrebbero essere Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Sì, avete letto bene:  non Fabrizio Frizzi o Carlo Conti, bensì entrambi i conduttori in coppia. Una coppia decisamente  inedita che rompe così lo schema “conduttore e spalla” data la professionalità e l’esperienza di entrambi.

Insomma parliamo di due conduttori “fatti e finiti“, due fedelissimi  che all’azienda Rai hanno regalato alcuni dei suoi successi più grandi e due conduttori a cui manca il Festival nel lungo e ricco curriculum. Fabrizio Frizzi e Carlo Conti non hanno mai fatto mistero di sognare il palcoscenico del teatro Ariston, da soli però, non certo in coppia. E’ pur vero che tra i due colleghi ci sia della sana amicizia e che non ci sia mai stata invidia nè rivalità ma chissà se saranno disposti a dividersi la scena “alla pari” come da progetto Rai. Motivo della scelta sarebbe la mancanza di piena fiducia da parte dell’azienda nei confronti dell’uno e dell’altro e per questo non li riterebbe all’altezza di condurre la kermesse sanremese da soli. Restano comunque due colonne portanti della tv pubblica: Fabrizio Frizzi per anni ha condotto “Miss Italia“, il numero due dei programmi Rai,  negli ultimi anni “Soliti Ignoti- Identità nascoste” senza contare altri successi, e Carlo Conti non è da meno, ha anche lui guidato “Miss Italia“, “I Migliori anni” con ottimi ascolti e non solo. Se le voci sono fondate l’esperimento “coppia Frizzi-Conti” della dirigenza sa tanto di “ricompensa/contentino” per le due stelle che hanno fatto e continuano a far  brillare l’ingrata Rai.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.