Sarà Caterina Balivo la nuova “Signorina della domenica”?

By on giugno 14, 2011
Foto di Caterina Balivo conduttrice di "Pomeriggio sul Due"

text-align: center;”>Foto di Caterina Balivo conduttrice di Pomeriggio sul Due

Con tutta probabilità non la sentiremo più dire il venerdì a fine puntata “E domenica se potete riposate!“. Con tutta probabilità sostituirà il “riposate” con un “seguiteci” o forse un “state con noi“. Non è ancora ufficiale ma in casa Rai circola voce che Caterina Balivouna delle pupille dell’ex Direttore Fabrizio Del Noce stia per riapprodare sul primo canale aggiungendo così una nuova riga al suo curriculum. La stessa voce vorrebbe la co-conduttrice di Milo Infante in “Pomeriggio sul Due” alla conduzione di “Domenica In” al posto della veterana Lorella Cuccarini. Per la Balivo sarebbe un ritorno a casa non solo sulla rete ammiraglia della Rai ma anche un ritorno nella capitale che con tanta fatica ha lasciato lo scorso autunno dopo che si è vista chiudere il programma pomeridiano “Festa Italiana“. Sistemata la conduttrice partenopea che ne sarà invece della più amata dagli italiani? Sembrava che Lorella Cuccarini venisse riconfermata alla conduzione del suo spazio all’interno del contenitore domenicale sebbene con tempi e costi ridotti, ma al tempo stesso si mormorava che si sarebbe scambiata il posto con Mara Venier reduce da una stagione fortunata  de “La Vita in Diretta” per quanto riguarda gli ascolti e decisamente triste per quanto accaduto al povero Lamberto Sposini suo compagno di lavoro nella trasmissione.

Il  neo Direttore Generale proprio in queste si sta occupando del rinnovo dei contratti e delle riconferme dei programmi quindi a breve la notizia potrà essere ufficializzata o magari smentita. Se la promozione di Caterina Balivo venisse confermata a riprendere il posto che le è stato tolto nel contenitore di Raidue sarà la brava Lorena Bianchetti pronta a dividersi ancora una volta la scena con il giornalista Milo Infante. Se così fosse il programma subirebbe delle leggere modifiche: sarebbe più leggero ed innovativo e con un titolo tutto nuovo “Magazine sul Due“. Solo qualche settimana fa si parlava di Caterina Balivo alla conduzione di Quelli che il calcio, Caterina Balivo in Mediaset, tuttavia la voce Caterina Balivo a “Domenica In” rimane la più accreditata:  ma sarebbe davvero all’altezza di sostituire una professionista di grande esperienza come Lorella Cuccarini?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. samoha

    giugno 15, 2011 at 16:52

    Mi dispiace per Lorella Cuccarini, che è fantastica e professionale, ma a me piace molto pure Caterina, è la più brava fra le giovani conduttrici!!!!

  2. Pingback: Caterina Balivo disoccupata? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *