Sarà un autunno televisivo pieno di sfide

By on giugno 29, 2011
Foto di Rai contro Mediaset

text-align: center;”>Rai contro Mediaset Logo

La stagione televisiva è terminata e le reti ci bombardano di repliche, tra film tv già visti e programmi di intrattenimento vecchi di due edizioni, in attesa di un autunno che si preannuncia essere molto ricco. I protagonisti della prossima stagione tv sono sempre gli stessi: dopo i tanti format falliti e i programmi durati meno di due puntate, sia Mediaset che Rai hanno deciso di andare sul sicuro. La tv di stato punta tutto su un ritorno importante, quello di Fiorello, che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre torna il lunedì sera con uno show inedito sul canale ammiraglia della Rai. Lo showman, che ha ceduto così alla lunga corte da parte dell’azienda, avrà il duro compito di tenere alta la bandiera di Raiuno nella sfida del lunedì contro il “Grande Fratello” guidato dall’amica di sempre Alessia Marcuzzi che dal 24 ottobre ripartirà con la 12° edizione del reality di Canale5. Il sabato sera, invece, sarà totalmente in gonnella con le due regine della tv: Antonella Clerici e Maria De Filippi.

La prima si prepara a tornare assieme ai suoi baby talenti con “Ti lascio una canzone“, mentre la moglie di Maurizio Costanzo ci terrà compagnia con le commoventi storie di C’è posta per te fino al dicembre. Vedremo dunque fronteggiarsi due campioni di ascolti, due programmi ampiamente collaudati con al seguito un pubblico fedelissimo e anche due regine del piccolo schermo che ambiscono a diventare la signora del sabato sera. Anche il preserale televisivo si fa caldo. Per anni “L’ Eredità” di Carlo Conti si è sfidato contro la programmazione di Canale5Chi vuol essere milionario?” guidato da Gerry Scotti. Tuttavia dal prossimo autunno l’appuntamento quotidiano di Mediset sarà sostituito con il nuovo programma presentato da Paolo Bonolis dal titolo “Avanti un altro” che a  novembre  lascerà il posto a  Gerry Scotti che debutta con il game show  Money Drop“.

Da settembre quindi avrà inizio la calda guerra televisiva tra colleghi e amici a colpi di numeri e punti di share.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

5 Comments

  1. Pingback: Mediaset Night presenta tutto l’autunno 2011 | LaNostraTv

  2. Pingback: Laura Pausini nel nuovo show di Fiorello? | LaNostraTv

  3. Pingback: Anticipazioni: Pannofino, da Boris a Nero Wolfe prossimamente su Rai1 | LaNostraTv

  4. Pingback: ‘C’è Posta per te’: tra gli ospiti Riccardo Scamarcio, Robert de Niro, Belen Rodriguez, Marco Borriello ed Ezequiel Lavezzi | LaNostraTv

  5. Pingback: Roberta Morise, la showgirl e compagna di Carlo Conti presenta il suo primo cd | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *