Stasera 12 giugno: ultima puntata di Report, in studio Milena Gabanelli

By on giugno 12, 2011
report-logo

text-align: center;”>Report Foto

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione, del tanto discusso e criticato programma di informazione di Rai 3, Report. Come sempre in studio la giornalista Milena Gabanelli, che ci presenterà vari filmati: potremmo seguirne uno inedito sulla guerra in Libia, girato direttamente da uno degli uomini della scorta di un generale fedele a Gheddafi, che ha ripreso il comportamento delle truppe durante la conquista di città come Ben Jawwad, Ras’ Lanuff, Brega e Bengasi. Come annunciato oggi pomeriggio, in un servizio realizzato da Rai News, si preannuncia come un video forte e molto crudo, che sarebbe dovuto finire nelle mani del colonnello Gheddafi, che vuole essere sempre informato sulla fedeltà dei suoi uomini durante la guerra contro i ribelli. Potremmo vedere poi un’intervista esclusiva all’alto funzionario dello Stato Fabio De Santis, braccio destro di Angelo Balducci.

De Santis ci illustrerà come funziona il sistema, in che modo gli appalti sono finiti nelle mani della cricca e parlerà delle responsabilità politiche. Argomento scottante è quello di come vengono gestiti i nostri soldi: i nostri risparmi, ad esempio, che sono a rischio per via dell’inflazione; si farà il punto della situazione su Equitalia, agenzia che si occupa di riscossione. Il crac della Parmalat ritorna alla ribalta stasera con un video che mostrerà gli sviluppi dell’indagine su Tanzi e i suoi 112 quadri, che dopo la bancarotta cercava di rivendere.

La trasmissione chiuderà con il documentario Let’s Make Money, girato da Erwin Wagenhofer, che ha cercato di seguire il flusso del nostro denaro.

Un’ultima puntata ricca di argomenti, rincontreremo la Gabanelli la prossima stagione? Ci sarà data la possibilità di vedere un programma di informazione, dove le notizie, gli avvenimenti e i fatti vengono raccontati senza dover accontentare nessuna fazione politica? La Rai, dopo la chiusura tanto voluta ma clamorosa, allo stesso tempo,  di Annozero, archivierà anche Report? Forse, lo sapremo domani, sempre che il Cda della Tv di Stato, decida di approvare i nuovi palinsesti delle tre reti.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. vito

    giugno 13, 2011 at 15:58

    Mi auguro che dopo Michele Santoro e Fabio Fazio anche Milena Gabanelli non abbandoni la Rai. Incredibile che chi porta qualità ascolti pubblicita’ debba essere costretto a lasciare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *