Stasera 20 giugno su Italia 1 la seconda puntata di Tamarreide. Il Codacons ne chiede la sospensione

By on
logo tamarreide

text-align: center;”>Tamarreide Fiammetta Cicogna docureality Italia1

Siete stanchi e annoiati? Non ne potete più delle repliche? Le fiction e i telefilm che ritrasmettono le nostre tanto amate reti le avete già viste, o semplicemente non vi appassionano? La D’Urso e Bonolis in replica vi tolgono il sonno? L’unica cura per voi, si fa per dire ovviamente, è la seconda puntata di Tamarreide, in onda stasera su Italia 1 alle 21.10. Il programma condotto da una perfetta Fiammetta Cicogna, è itinerante, infatti gli 8 tamarri protagonisti gireranno tutta l’Italia in Pullman, chiamato sleeper bus. La prima puntata non ha avuto molto riscontro di pubblico, infatto lo share si è fermato al 7.98%, in compenso sono arrivate le immancabili polemiche: il Codacons e l’Associazione Utenti Radiotelevisivi ha chiesto la sospensione del format, in quanto diseducativo visto il target della rete. Infatti al centro della trasmissione ci sarebbero per il Codacons troppe parolacce, troppi riferimenti sessuali, atteggiamenti omofobici e volgarità.

Beh come dare torto all’associazione? In effetti, i ragazzi si esprimono in uno slang molto colorito, poco consono alla prima serata, se poi ci mettiamo i baci tra i concorrenti e non, la frittata è fatta. Certo il pubblico non sembra essere stato attratto da tutto questo, visti i risultati. Siete impazienti di sapere cosa ci riserva la seconda puntata? I ragazzi ripartono verso Napoli, dove Angelica, la tamarra partenopea, farà da guida per la città, ma a causa di un incontro inaspettato, la ragazza si rattristerà. Rischia di avere conseguenze negative  invece lo scherzo organizzato da Claudio, il postino romano, Manuel il tennista-spogliarellista perugino e la stessa Angelica.

Gli otto tamarri invaderanno anche la storica piazzetta di Capri, poi, accompagnati da un gruppo di ragazzi napoletani, parteciperanno ad un concerto del cantante neomelodico Luca Sepe. Si cimenteranno anche nei balli di gruppo: davanti alla villa di un altro cantante, Tony Tammaro, impareranno l’Aerobic Tamar dance. In questo clima di gioia e spensieratezza, scoppierà una lite tra Angelica e il resto del gruppo.

Ovviamente potremmo seguire anche gli sviluppi della liaison tra Manuel e la vocalist romana, Marika.

Non mi resta che augurarvi buona visione con Tamarreide su Italia 1 stasera alle 21.10!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Gossip girl: Italia1 censura bacio gay. Ribelliamoci | LaNostraTv

  2. Pingback: Sesso di gruppo a Tamarreide: il Codacons chiede la chiusura | LaNostraTv

  3. ilmio

    giugno 24, 2011 at 12:03

    Chiudete sto programma da schifo e fate vedere cose piu EDUCATIVE!!!
    VERGOGNA!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *