Stasera in Tv: Vicky Cristina Barcelona in prima serata su Canale 5

By on giugno 27, 2011
foto-vicky-cristina-barcelona-film-canale5

text-align: center;”>Vicky Cristiana Barcelona Film Canale5 Foto

Approda stasera alle 21:10 su Canale 5, “Vicky Cristina Barcelona”, piacevole commedia del talentuoso regista americano, Woody Allen, attore e direttore cinematografico per professione, musicista per passione. La commedia, che ha raccolto un buon successo di pubblico sia al cinema (oltre 20 milioni di dollari solo nelle sale americane) che in videoteca su DVD, risale a tre anni fa, 2008. Il film, ambientato tra le calde e suadenti atmosfere spagnole (o più precisamente quelle della Catalogna!), racconta le molteplici e frenetiche avventure di due amiche statunitensi alle prese con una vacanza in una delle capitali per eccellenza dell’arte e della movida del Vecchio Continente: Barcelona (scritto alla catalana!). In breve: le due amiche giunte in Spagna, conoscono un seducente e talentuoso pittore che poco a poco le condurrà in un particolare vortice di passione, un vortice “inusuale” incrociato a circostanze che le due amiche non avrebbero mai immaginato di vivere prima della partenza dagli Stati Uniti. A dare ancora più “pepe” alla storia, l’intervento di una terza donna…Una commedia ben fatta che, come anticipato dal titolo succinto (ma esaustivo), risente, seppur con qualche inevitabile stereotipo di maniera, di tutto il fascino caldo e solare della capitale catalana.

La commedia, come dicevamo godibilissima, registra tra l’altro un Allen inusuale, in questa occasione lontano dalla consueta sferzante ironia “made in Manhattan” sul rapporto di coppia e più orientato ad approfondire aspetti nuovi dell’eterno dissidio uomo – donna (anche se in questo specifico caso, dovremmo usare lo schema “uomo – donna – donna – donna – uomo”).

Vicky Cristiana Barcelona Film Canale5 Foto

I protagonisti della pellicola che siam certi registrerà un ottima “accoglienza” anche sul piccolo schermo dell’ammiraglia Mediaset, sono attori di primissimo livello: Javier Bardem (foto) recita la parte del pittore ossessionato dalla passione per l’arte e l’amore. Penelope Cruz è Maria Elena, ex moglie dell’artista. Rebecca Hall e l’affascinate Scarlett Johansson (foto in basso) interpretano invece le due turiste protagoniste del viaggio i cui nomi danno il titolo alla pellicola, appunto Vicky e Cristina.

Vicky Cristiana Barcelona Film Canale5 scarlett johansson

Un bel mix e un successo preannunciato per Canale 5 che da così il via alla prima vera settimana televisiva estiva con un film di livello, senza dimenticare le previste fiction e i suoi show (leggi ad esempio La Notte degli Chef).

About Sabino Ferrucci

3 Comments

  1. Pingback: Ascolti TV di lunedì 27 giugno: male Tamarreide. Vince la fiction Tutta la verità | LaNostraTv

  2. stephany

    giugno 28, 2011 at 18:18

    non è che per caso qualcuno di voi conosce l aria corale lirica che hanno messo per concludere la fine primissima canale 5 dopo questo film??

  3. Sabino Ferrucci

    giugno 29, 2011 at 12:01

    Mi spiace Stephany non la conosco ma provo a informami un po’… 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *