Su Fox arriva “The good guys”, prima e unica stagione

By on giugno 19, 2011
the-good-guys-serie-tv-fox

text-align: center;”>The Good Guys Fox

Per gli amanti del poliziesco ecco arrivare sugli schermi della tv digitale una nuova serie tv dedicata al tema. Si tratta di The good guys (I bravi ragazzi), che dal prossimo 24 giugno, alle 21,50, verrà trasmessa su Fox. L’esordio della serie creata da Matt Nix è avvenuto negli USA nel 2010, e vede come protagonisti una banale e già vista coppia di poliziotti. Nel dipartimento di polizia di Dallas Dan Stark (Bradley Withford) e Jack Bailey (Colin Hanks) sono i protettori della giustizia cittadina. Uno è dotato di grande esperienza, è burbero, quasi sempre ubriaco e parla spesso del suo passato glorioso, mentre il secondo è giovane e ambizioso e ubbidisce alle regole. Come da copione vengono messi in squadra insieme, nonostante la profonda diversità che li caratterizza. Inizialmente sarà un po’ dura risolvere i casi insieme, ma incredibilmente si ritroveranno affiatati e molto amici. Nel cast anche Jeanny Wade nel ruolo Liz Traynor, ex di Jack, e Diana Maria Riva, che impersona il tenente Anan Ruiz, superiore della coppia.

Nonostante un mediocre successo di ascolti, la critica è stata molto clemente. Molte testate giornalistiche l’hanno definito “fresco” e “sciocco in maniera intelligente”, e quasi tutte hanno concordato nel dire che The good guys raccoglie un buon mix di humour e azione. Anche la costruzione delle puntate sembra aver convinto i media, che lo hanno ritenuto innovativo rispetto ad altre serie poliziesche. Fatto sta che dopo i primi nove episodi, la produzione ha deciso di apportare alcune modifiche per alzare l’auditel. Ma a nulla è servito, visto che il 15 dicembre scorso, dopo 20 puntate, la serie ha chiuso i battenti.

Va bene che siamo in estate e il palinsesto è quello che è, ma è ridicolo che la Fox mandi in onda qualcosa che non ha più un futuro. Il consiglio, allora, è aspettare tre giorni (il 27 giugno) e recarsi al cinema Apollo di Milano. Una sorpresa aspetta tutti gli appassionati delle serie Tv.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Tutte le novità sulle serie tv dal Telefilm Festival | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *