“Tabloid” ricorda Pietro Taricone

By on giugno 28, 2011
Foto di Pietro Taricone scomparso un anno fa

text-align: center;”>Pietro Taricone Foto

Tabloid“, il nuovo programma di Italia1 questa sera ha ricordato il compianto Pietro Taricone che un anno fa a quest’ora lottava tra la vita e la morte. Il tragico epilogo noto a tutti  ha negativamente sorpreso tutti, anche chi non l’ha mai conosciuto di persona. Forse non era necessario perchè Pietro era trasparente, genuino, colto e “popolare” allo stesso tempo. Pietro non è stato solo un concorrente di un reality: Pietro è stato il primo vincitore del primo reality televisivo italiano, l’emblema, il simbolo del “Grande Fratello“. Amato da tutti per la sua completezza, la sua esuberanza, è stato  l’anima della casa di Cinecittà che, una volta che si sono spente le luci nel loft, è riuscito a non far spegnere i riflettori su di sè. E’ riuscito a dare un senso alla sua notorietà impegnandosi, studiando, preparandosi per raggiungere il suo obiettivo: il cinema.

Con determinazione e serietà Pietro è riuscito a realizzare il suo sogno: ha recitato in diverse fiction tv e nel 2003 ha ottenuto la sua prima parte al cinema nella pellicola “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. E’ sul set di “Radio West” che ha  incontrato la donna della sua vita, l’attrice polacca Kasia Smutniak, che dopo solo un anno lo ha reso padre della piccola Sofia. La natura, i cavalli, la famigia e gli sport estremi sono le passioni e i valori che lo legavano alla sua amata compagna. Non è stata la crisi sentimentale che hanno attraversato e poi superato a dividerli, è stata la stessa passione che nutrivano per il paracadutismo a spezzare la loro vita insieme. Il suo ultimo volo, Pietro, lo ha fatto un anno fa, ha preso il volo che uno si augura di spiccare il più tardi possibile, il volo verso il cielo. Presto lo rivedremo ancora una volta, su Canale5, nel film tv “Baciati dall’amore” diretto da Claudio Norza, il suo ultimo lavoro cinematografico.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *