Vasco Rossi shock al Tg1: la mia carriera di rockstar è chiusa

By on giugno 26, 2011
vasco rossi

Allora i maligni hanno torto nel dire che il Tg1 di Augusto Minzolini non dà notizie? Quella lanciata nell’edizione serale di oggi lo è, eccome! Vasco Rossi (nella foto), intervistato da Vincenzo Mollica, ha annunciato in esclusiva che la sua carriera di rockstar volge ormai al termine. Proprio così. Il cantante, a quasi 60 anni, ritiene che la sua età e il suo fisico siano incompatibili con i grandi concerti di cui è stato protagonista nella seconda metà della sua vita. Dunque, tra un po’, si smette. Sì, Vasco continuerà a scrivere canzoni e a cantare, ma nulla sarà come prima.Dichiaro che, alla fine di questo tour, è felicemente conclusa la mia attività di rockstar – ha annunciato l’artista. – Continuerò a scrivere canzoni, ma da rockstar mi dimetto, tutto qua. E’ una cosa semplice. Dichiaro felicemente chiusa la mia straordinaria carriera di rockstar. Cosa farò adesso? Di canzoni ne scriverò lo stesso, perché mi piace scrivere. Magari farò anche qualche concerto, all’improvviso. Così, mi metto a suonare e chi c’è, c’è. Il punto è che a 60 uno non può fare la rockstar, la questione è questa. Dunque, alla fine di questo tour dico basta. Questo – ha concluso Rossi – è l’ultimo“.

I fans di Vasco, così come i detrattori, hanno inondato di messaggi sia Facebook, sia i siti web dove compare la notizia. Sulla pagina ufficiale del cantante, i commenti all’ultimo post sono quasi mille, ma è facile prevedere che nelle prossime ore aumenteranno a ritmo esponenziale. Come ovvio, la notizia-bomba divide. Alcuni pensano o sperano che si tratti di uno scherzo. Altri ritengono che è naturale che, alla soglia dei 60 anni, si decida di dire basta ai grandi concerti. Per altri ancora era meglio se Vasco smetteva qualche anno prima. Anche se, oramai, non di rado capita che artisti che hanno una certa età si esibiscano di fronte a decine di migliaia di persone e lo facciano anche con una certa continuità.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

8 Comments

  1. Pingback: Vasco Rossi si ritira e molti navigatori esultano | LaNostraTv

  2. Pingback: Il Concerto di Vasco Rossi a Catania non si farà! No del Calcio Catania | LaNostraTv

  3. Pingback: Vasco Rossi si ritira e Selvaggia Lucarelli gioisce | LaNostraTv

  4. Pingback: Vasco Rossi in ospedale, Milena Gabanelli lo chiama | LaNostraTv

  5. Pingback: Vasco Rossi resta ricoverato, mistero sulla sua salute | LaNostraTv

  6. Pingback: Vasco Rossi: vivo grazie agli antidepressivi e non mi ritiro | LaNostraTv

  7. Pingback: Polemiche per l’intervista del Tg1 a Vasco Rossi | LaNostraTv

  8. Pingback: Vasco Rossi sta male, altro che concerti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *