Veronica Pivetti e i suoi “Fratelli e sorelle d’Italia” dal 10 giugno su La7

By on giugno 8, 2011

text-align: center;”>Veronica Pivetti Fratelli e sorelle d'Italia LA7 Foto

Torna sui nostri schermi dal prossimo 10 giugno Veronica Pivetti, una delle attrici più amate dalla fiction italiana, ma stavolta con un programma diverso. La simpatica milanese, sorella dell’Irene Pivetti già Presidente della Camera nel 1994, si calerà nelle vesti di conduttrice di Fratelli e Sorelle d’Italia, un nuovo comedy show realizzato da La7 per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per sei serate (a partire dalle 21,10) vedremo comici professionisti, giornalisti e svariati personaggi della tv nostrana alle prese con monologhi, sketch e stralci di umorismo che racconteranno la storia del Paese in tutte le sue sfaccettature. Le esibizioni, accompagnate da interventi musicali curati dai Têtes de Bois, saranno incentrate su altrettanti temi che simboleggiano una peculiarità del Popolo Italiano, nella sua accezione originale e nel suo contrario – fa sapere La7 -. Cosi come solo mediante il coraggio si possono comprendere episodi di straordinaria viltà, soltanto con il genio si possono raccontare le gesta di fantastici imbecilli. Un programma nuovo, quindi, per il canale che sta conquistando il pubblico che lo premia con gli ascolti e che piano piano sta “arraffando” il meglio della tv italiana.

Una bella sfida anche per la Pivetti che dopo aver raccolto diverse esperienze come attrice di fiction (Commesse, Il maresciallo Rocca, Provaci ancora prof, La ladra), di cinema (Viaggi di nozze, Le giraffe, Metalmeccanico e parrucchiera…) e dopo aver doppiato numerose pellicole e serie tv straniere, torna alla conduzione (dopo Sanremo nel 1998 e Lo Zecchino d’oro nel 2007) con un programma “ibrido” dedicato all’intrattenimento e tutto da scoprire. Certamente Veronica Pivetti è il personaggio giusto, grazie al suo carisma e alla sua autoironia. Il mix vincente di Fratelli e Sorelle d’Italia viene espresso proprio tramite la sua presentazione: “Siamo un popolo di eroi, santi e navigatori. Ma anche di allenatori, di calciatori, di puttanieri, ragazze immagine, di press agent, di buongustai e molto altro”.

Per scoprirne di più appuntamento al 10 Giugno!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Veronica Pivetti: “Ho vinto la depressione e lo racconto in un libro” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *