Virginio Simonelli ai Wind Music Awards: nella seconda puntata tornano anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

By on giugno 14, 2011
wind-music-awards-2011

text-align: center;”>Wind Music Awards Italia1 Foto

Torna questa sera su Italia 1 l’appuntamento con la grande musica dall’Arena di Verona: dalle 21.10 potremmo infatti seguire il secondo appuntamento con uno degli eventi musicale più attesi dell’anno, quello dei Wind Music Awards 2011. La prima puntata, andata in onda una settimana fa, aveva ottenuto poco più di due milioni di telespettatori e uno share inferiore all’8%; l’ultima puntata andrà invece in onda il 21 Giugno. A condurre l’evento -dopo la parentesi di Paola Perego lo scorso anno- saranno Vanessa Incontrada e Teo Mammucari (per la verità piuttosto inadatto per un evento di tale portata).

Come sempre, verranno consegnati diversi premi agli artisti che nel corso dell’anno hanno venduto maggiormente:Emma Marrone Modà Foto nella categoria Album oro (30 mila copie vendute), platino (60 mila copie) e multiplatino (almeno 120 mila copie), mentre nella categoria Digital Download platino (30 mila download) e multiplatino (60 mila download). A rendere ancora più magica l’atmosfera dell’Arena saranno alcuni intensi duetti: quello tra Emma Marrone e i Modà in Arriverà, quello di Elisa e Giuliano Sangiorgi in Ti vorrei sollevare, quello tra Anna Tatangelo e Mario Biondi in Tu sei l’aria che respiro e quello tra Renato Zero e Gino Paoli in Senza fine e Una lunga storia d’amore.

Virginio Simonelli FotoTra gli ex concorrenti dei Talent Show ritroveremo dunque Emma Marrone, in duetto con i Modà nel brano che l’ha consacrata nel panorama musicale italiano, che nella prima puntata aveva proposto Emozioniamoci ora, tratto dall’album platino A me piace così; Alessandra Amoroso, che nella puntata precedente si era esibita in La mia storia con te, singolo di lancio dell’album multiplatino Il mondo in un secondo; Virginio Simonelli, che verrà premiato con il Disco d’oro per l’album Finalmente.

Tra gli altri ospiti, saranno anche presenti come sempre i più grandi nomi della musica italiana: Malika AyaneBiagio AntonacciClaudio BaglioniCesare CremoniniCarmen ConsoliGigi D’AlessioFrancesco De GregoriRaphael GualazziJ AxGianna NanniniNegramaroMax PezzaliFrancesco RengaDaniele SilvestriSubsonicaRoberto VecchioniRenato ZeroZero AssolutoZucchero. Gli ospiti internazionali della puntata saranno gli Hooverphonic, una delle band più amate in Belgio.

 

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

4 Comments

  1. Fede

    giugno 15, 2011 at 09:51

    Emma la migliore …. Vera cantante che trasmette davvero !!! Grazie di tutto pikkola Leonessaa !!!!!!!!! Emma <3 <3 <3

  2. Pingback: Ascolti martedì 14 giugno: Ballarò batte tutti | LaNostraTv

  3. Pingback: Caparezza, da oggi su Deejay TV. “Chi se ne frega della musica” | LaNostraTv

  4. Pingback: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Noemi nell’ultima puntata dei Wind Music Awards | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *