X Factor 5: il conduttore è Alessandro Cattelan

By on giugno 23, 2011
X Factor 5

Dopo mesi di voci e rumors, finalmente arriva il nome del nuovo conduttore del talent show X Factor, che vedrà la luce a settembre, per la prima volta su Sky Uno. Mentre sembrava in pole position Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, a sorpresa la scelta è ricaduta su un altro conduttore giovane: Alessandro Cattelan. Il giovane conduttore arriva proprio dalla stessa rete dalla quale arriva il talent e lo abbiamo visto impegnato a fare da spalla a Simona Ventura in questa edizione di Quelli che il calcio.  Nella scelta, che riteniamo azzeccatissima, potrebbe anche essere intervenuta proprio l’ ex giurata del programma, che è rimasta sempre legata al talent e alla sua casa di produzione. Alessandro Cattelan è stato in passato veejay sui canali All Music e Mtv, dove ha condotto per diversi anni il programa Trl, attualmente conduce anche un programma radiofonico sull’emittente Radio 105. Una scelta a sorpresa, che smentisce quindi le voci che negli ultimi giorni volevano alla conduzione Ambra Angiolini e anche quelle che spesso hanno accostato i nomi di Nicola Savino e Victoria Cabello al programma.

Ora c’è grande curiosità nella scelta dei giurati di questa edizione targata Sky, sembra ormai certo il ritorno di Morgan, mentre rumors vedono Francesco Renga sempre più vicino a prendere un posto nella giuria. Il cantante si è sempre dimostrato entusiasta verso il programma e nell’ultima edizione ha scritto l’inedito di Davide Mogavero, classificatosi poi al secondo posto. Potrebbe però esserci anche Ambra, che anche in passato era stata vicina a prendere un posto da giurata, quando però poi la scelta ricadde su Claudia Mori. Quali saranno i nomi dei giurati? E voi siete d’accordo con la scelta del conduttore?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

4 Comments

  1. Pingback: X Factor 5: tra i giudici dovrebbe esserci anche Arisa | LaNostraTv

  2. Pingback: Simona Ventura, dall’addio alla Rai ai nuovi progetti di Sky: tra La Notte degli Oscar e le Olimpiadi di Londra 2012 | LaNostraTv

  3. Pingback: X-factor: Elio torna tra i giudici con Arisa | LaNostraTv

  4. Pingback: X Factor 5: per Antonello Venditti è NO! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *