90210 verso l’indipendenza. La terza serie su raidue

By on luglio 13, 2011

=”text-align: justify;”>

90210 Rai2 Foto

Dimenticate il vecchio Beverly Hills con i suoi protagonisti belli e ricchi ma anche sensibili e dispensatori di valori. Dimenticate il rapporto genitori-figli, lo sfondo sociale, la morale altruista e democratica. Il nuovo 90210 non ha altre pretese se non quella di intrattenerti.  Non deve essere l’effetto nostalgia a spingervi a guardarlo, altrimenti rimarrete profondamente delusi. La serie ambientata nel quartiere più elegante di Los Angeles, ha in comune con l’antenata solo il codice postale che viene quindi utilizzato come pretesto. E se l’inserimento di vecchie glorie come Kelly e Brenda sono solo servite a spingere la barca, con la terza serie (in onda da questa settimana tutti i giorni verso le 17 su rai2) il varo è definitivo. Belle facce (accompagnate da altrettanti bei fisici), caratteri forti e intrecci poco impegnativi ma rapidi nello svolgimento, caratterizzano un prodotto che si lascia guardare senza pensieri e senza rompicapi. 90210 è riuscita in quello in cui Melrose place ha fallito: distaccarsi dal suo vecchio fantasma e procedere da sola.

La terza serie racconta l’ultimo anno di scuola dei protagonisti al West Beverly. I toni acquisteranno una venatura più cupa e drammatica, rispetto alle due serie precedenti e i personaggi subiranno diverse situazioni forti, provocando crescite e sviluppi imprevisti. Escono di scena gli insegnanti Kelly Taylor (Jennie Garth) e Harry Wilson (Rob Estes) che lasciano la serie per dedicarsi ad altri progetti.

[spoiler show=”clicca qui per spoiler 3 stagione” hide=”chiudi”] 

A conseguenza della violenza subita, Naomi cade in depressione ma riacquistera’ forza e desiderio di vendetta grazie all’aiuto delle sue amiche. Silver continuerà ad avere problemi psichici e si avvicinerà a Navid, cominciando un triangolo amoroso con Adrianna, nel quale quest’ultima uscirà perdente. Annie comincerà una storia con Liam, sotto il beneplacido di Naomi ma un nuovo personaggio arriva a disturbare la loro unione: Si tratta di Emily, cugina di Annie e Dixon che procurerà non pochi problemi alla famiglia.

[/spoiler]

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *