Aldo Grasso promuove Geppi Cucciari: “E’ bravissima, l’unica in tv con la battuta pronta”

By on
Foto di Geppi Cucciari nel promo di G-Day

text-align: center;”>Aldo Grasso Corriere della sera Foto

Cara Geppi, l’ultimo personaggio televisivo di cui ha parlato Aldo Grasso, all’interno della sua rubrica sull’edizione online del “Corriere della Sera”, sei proprio tu! Niente paura, puoi ritenerti fortunata perchè la penna più pungente del giornalismo televisivo tanto temuto dalle star tv, che ne ha sempre una per tutti, da Monica Setta ad Alfonso Signorini, con te possiamo dire che è stato un agnellino.

Più di una volta, da quando alla comica sarda è stato affidato il preserale di La7 con il programma “G’ Day, Aldo Grasso si è espresso positivamente nei confronti della conduttrice. “Geppi Cucciari è il caso più interessante su La7 dopo Enrico Mentana” ha commentato il critico, riferendosi non agli ascolti, bensì alla novità che rappresenta nel nostro panorama televisivo. Sì perchè nelle prime puntate “G’ Day” il termini d’ascolti era partito con un misero 1,5 di share arrivando poi, dopo delle piccole modifiche autoriali, a sfiorare, senza mai raggiungerlo, il 3%. Alla domanda perchè una novità esuberante come quella della comica faccia numeri così bassi Aldo Grasso ha trovato non una, ma tre risposte. Secondo l’esperto di televisione il programma è una proposta di intelligenza e, sempre a detta del critico “l’intelligenza in tv così come nella vita non si sposa mai con i grandi numeri, purtroppo“.

Foto di Geppi Cucciari nel promo G-Day

Altro motivo è la collocazione all’interno del palinsesto: dal punto di vista di Grasso “G’ Day” non è una formula idonea al preserale. Difatti nel corso delle puntata gli autori hanno un pò cambiato il rapporto della conduttrice col suo pubblico: “E’ bravissima, l’unica nella nostra tv ad essere così pronta nella battuta, l’unica in grado di improvvisare” dice Grasso nella sua rubrica “e mettendole due ospiti accanto ha modo di manifestare queste sue doti“. Aldo Grasso boccia categoricamente la Geppi Cucciari di “Italia’s got talent” tuttavia promuove a pieni voti dunque la Geppi Cucciari di “G’ Day” nonostante ritenga che il programma vada svipuppato con progetti diversi ed interventi autoriali significativi che possano mettere in gioco l’intelligenza della conduttrice e quella del pubblico a casa.

Lo vedi, Geppi, rispetto a Monica Setta su cui Grasso ha detto peste e corna e, ad Alfonso Signorini che soli pochi giorni fa si è beccato del “noioso nullafacente“, a te è andata non bene, di lusso! Ma tu sei oggettivamente forte!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Le novità della seconda serata: su Raidue torna Monica Setta e su Canale5 arriva “Storie di donne” | LaNostraTv

  2. Pingback: Italia’s Got Talent 3: casting a Roma, Milano e Catania. Anticipata la messa in onda | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *