Casting Sicilia Ragazza Italiana: le gnocche di Canale5 a rapporto!

By on luglio 31, 2011
Ragazza Italiana Casting Mediaset

Continua in tutta Italia la ricerca impossibile di ragazze bellissime che sappiano cantare, ballare e recitare. Ragazze sensuali, simpatiche, solari e poliedriche. In palio un contratto di un anno con Mediaset. Questa è la “modesta” richiesta che la rete del Biscione ha inoltrato a Primamusica, fondata da Giovanni Di Prima, esclusivista per la regione Sicilia. Dopo i super Casting svoltisi presso la Terrazza Ulisse, continua la scrematura con la prima semifinale a Gravina di Catania e ieri ad Aci Sant’Antonio. Serata-evento condotta da Ruggero Sardo, conduttore e show-man. “Ragazza Italiana” sembrerebbe essere la risposta di Mediaset a Miss Italia che, nonostante il notevole impatto mediatico, non affascina più gli Italiani: gli ascolti sono in vertiginoso calo (poco più di 3 milioni di telespettatori dati Auditel) e la chiusura del Concorso di Bellezza per antonomasia sarebbe imminente. “Sono soddisfatto che la Rai torni a considerarmi strategico per la prima serata. E soprattutto sono contento di poter ritornare al programma che è stato il mio fiore all’occhiello” dichiara Fabrizio Frizzi che presenterà Miss Italia il 18 e 19 Settembre su Rai1. Quest’anno saranno ammesse anche le taglie 44. Mediaset, dunque, vuole ostentare che non basta solo un bel lato B ma serve anche talento per sfondare nel mondo dello spettacolo. Mediaset vuole respingere tutte le accuse mosse dai giornali contro le veline di “Striscia la notizia”: loro non sculettano, sono la parodia di chi sculetta. Forse non saranno dello stesso parere il Presidentissimo Silvio Berlusconi e il figlio Pier Silvio che pare abbiano voluto fortemente “Ragazza Italiana”.

Lanostratv.it è stata presente alla seconda semifinale tenutasi ad Aci Sant’Antonio e trasmessa dalla rete tv Telecolor.

Ruggero Sardo conduttoreTra gli ospiti della serata Raimondo Todaro, in coppia con Francesca Tocca. Alle semifinaliste Carlotta Futura Di Bella, Ilaria Deni e Barbara Giummarra si aggiungono anche Michelle Vitrano, Federica Riccobono e Mariacristina Gangi. Le altre concorrenti della Semifinale di Aci Sant’Antonio che, invece, non accederanno alla Finale sono: Krizia Marino, Ester Vinci, Stella Giordano, Manuela Paruzzo, Irene La Rocca e Valentina Amenta. Ruggero Sardo (nella foto a sinistra, ndr) , conduttore dell’evento, dopo aver gasato gli animi delle concorrenti con un sonoro “Fregatevi dei giudizi della giuria!”, si concede ad un’intervista in esclusiva per Lanostratv.it: “Ragazza Italiana non è il classico Concorso di Bellezza, infatti non è paragonabile a tutti gli altri. Non basta essere belle, bisogna avere talento, saper ballare, cantare e recitare. Non è mica facile. Miss Italia, invece, è un evento storico, dura da 72 anni ed è il padre dei Concorsi di Bellezza. Ragazza Italiana è più Amici che Miss Italia“.

Raimondo Todaro e Fiona May Ballando con le stelleIn primissima fila anche Raimondo Todaro (ballerino e attore catanese, 18 volte campione italiano di ballo e 3 volte vincitore di Ballando con le stelle) con Francesca Tocca– che secondo il settimanale “Visto” sarebbe la sua fidanzata – , la sua compagna di ballo, con la quale si è esibito durante la manifestazione: “Noi siciliani abbiamo una marcia in più nel ballo. Io ad esempio sono molto esigente. Ragazza Italiana è un format diverso dagli altri, è completo. Flopperà? Spero di no” dichiara Raimondo Todaro ai nostri microfoni. E sulla querelle Ballando con le stelle-Baila: “Se il format di Baila, che ancora non ho avuto modo di vedere, dovesse essere uguale a Ballando, allora Milly Carlucci ha fatto benissimo ad intentare una causa a Mediaset. A Gennaio sarò di nuovo a Ballando con le stelle su Rai1”. Sulle sue partecipazioni a Ballando aggiunge: “Con Cristina Chiabotto, la mia prima volta su Rai1 nel 2005, è stato bellissimo. Ma non potrò mai dimenticare la mia vittoria con Fiona May nel 2006″ (nella foto a sinistra, ndr). Per Francesca Tocca “Raimondo è una zecca, è testardo”. Mentre Valentina Amenta, Michelle Vitranoche lavora nel settore pubblicitario, imita Paola Cortellesi, Michelle Vitrano (nella foto a sinistra, ndr) invita sul palco uno dei giurati – forse per accaparrarsi la sua stima – cantandogli un “quando mi guardi così, ti amo”. E ai nostri microfoni ricorda la sua tormentata esperienza ad Amici di Maria De Filippi: Sono stata ad Amici per circa un mese e mezzo. Sono uscita perchè i professori volevano portare avanti i ballerini di classico”. Osteggiata da una severissima Alessandra Celentano e delusa da Luciano Cannito, è stata accusata di avere grossi problemi di apprendimento, e quindi cacciata a forza dalla scuola più chiacchierata d’Italia.

About Fabio Giuffrida

One Comment

  1. Pingback: Concorso di Bellezza Ragazza Italiana: 10 Settembre Finale in Sicilia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *