Checco Zalone: due serate su Canale5 e qualche anticipazione sul nuovo film

By on luglio 5, 2011
foto-checco-zalone-canale5

text-align: center;”>Checco Zalone Foto

Qualche giorno fa avevamo parlato del premio tributatogli dalla città di Alberobello per il suo film campione d’incassi “Che bella giornata” in cui la città dei trulli faceva da meraviglioso e pittoresco sfondo ad alcune scene salienti (matrimonio ed esibizione di Caparezza che lo ha recentemente ospitato nel suo “Chi se ne frega della musica” su Dj TV). Adesso un altro premio, sempre per lo stesso film (lo ricordiamo, prima pellicola italiana in assoluto per incassi al botteghino), anche se questa volta gli viene attribuito da una città del nord. Parliamo ovviamente dell’attore, comico, imitatore, musicista e personaggio tv Luca Medici, alias Checco Zalone. Oggi a Riccione, insieme al fido amico e regista (talentuosissimo come lui), Gennaro Nunziante, ritirerà il “premio della Commedia Italiana” e non solo. Da quanto si legge stamattina sulla stampa, sarà premiato anche con il riconoscimento di artista dell’anno. Un successo straordinario per un personaggio sui generis dello spettacolo nostrano. Sui generis perché nonostante il successo fuori dal comune, resta sempre lo stesso, umile (leggi sotto…), disponibile e “genuino”. Proprio in relazione al suo incredibile successo degli ultimi anni, Medici, aveva deciso di prendersi un anno sabbatico, necessario a ricaricare le batterie per ripartire più carichi di prima.

Ma tant’è. Per lui sembra impossibile. Tra premi, inviti, interventi e partecipazioni varie è sempre in movimento.

Il 14 settembre infatti, partirà con il tour dal titolo eloquentissimo “Resto Umile World Tour” (previste circa venti puntate). Dallo spettacolo itinerante, da quanto ci è dato sapere, sranno poi tratte due puntate per la televisione, precisamente per Canale 5 che manderà quindi in onda due speciali ad hoc per il piccolo schermo (presumibilmente in autunno come abbiamo detto già qui più volte), per la gioia dei numerosissimi “fanzi” di Luca Medici, sia grandi che piccini (e non è una frase fatta”).

Dopo il tour teatrale poi, giusto per restare in allenamento, Luca Medici dovrebbe, sempre insieme a Nunziante, iniziare le riprese del nuovo film, il terzo. Le riprese pare dovrebbe partire in primavera. Pochissime indiscrezioni sulla trama che secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe raccontare la storia di un giovane che sogna di diventare un imprenditore di successo.

Ti aspettiamo, grande Checco!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Canale 5, Checco Zalone: imiterò anche Roberto Saviano | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *