Checco Zalone premiato ad Alberobello per Cado dalle Nubi

By on luglio 1, 2011
foto-checco-zalone

text-align: center;”>Checco Zalone Foto

Questa mattina il noto comico e attore pugliese Checco Zalone (all’anagrafe Luca Medici, classe 1977, in foto), è stato premiato dall’amministrazione comunale di Alberobello, caratteristica cittadina in provincia di Bari, Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal lontano 1996, meta ogni anno di migliaia di turisti che provengono da tutto il globo per visitare e ammirare i trulli, abitazioni in pietra dal tetto conico. L’attore, originario di Capurso, sempre in provincia di Bari, ha ricevuto il particolare riconoscimento per aver immortalato la città nel suo ultimo film campione assoluto di incassi al cinema nell’ultimo inverno: “Cado dalle Nubi” (che pare abbia battuto persino “La vita è bella” di Benigni, per quanto si tratti di film e storie molto diverse e non “misurabili” o confrontabili in base al mero numero di biglietti staccati al botteghino). Per quei pochi che non l’avessero visto infatti, una parte della pellicola, è stata girata proprio tra i trulli, facendo da sfondo alla scena di un matrimonio in cui, a fare da improvvisato e atipico intrattenitore della festa, appare “addirittura” Mr. Caparezza, anch’egli pugliese precisamente di Molfetta a 20 chilometri a nord di Bari, da qualche settimana in televisione con il suo “Chi se ne frega della musica” su Dee Jay Tv, trasmissione dedicata ai fenomeni artistici e musicali pugliesi che vede tra gli altri, anche la presenza di Checco Zalone.

L’attore Luca Medici è stato premiato insieme all’autore e regista storico dei suoi spettacoli e film, Gennaro Nunziante, autentico talent scout di giovani stelle dello spettacolo pugliese. Tra questi vale la pena di ricordare Emilio Solfrizzi, adesso affermato attore, accompagnato nei primi anni di carriera sulle tv locali baresi (Tele Norba e Tele Bari su tutte) proprio da Nunziante.

Il sindaco ha voluto così riconoscere ai due il grande ritorno d’immagine dato dal film “Cado dalle nubi” alla città, pur essendo già molto nota e apprezzata. Ma come si sa, la pubblicità, quando è positiva, anche se in più, non guasta mai. Anzi.

Tornando brevemente a Zalone, ricordiamo che è momentaneamente (solo momentaneamente) “in vacanza”. Dopo un inverno carico di impegni e di successi, sta riprendendo fiato ma voci di corridoio parlano di alcune importanti ed esclusive serate (alcune serate stile “one man show”) in autunno su Mediaset. Restiamo tutti in attesa!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *