Coppa America 2011 in tv: sarà trasmessa tutta da Sky

By on luglio 1, 2011
lionel messi

Stanotte inizia la Coppa America di calcio. Si gioca in Argentina. E proprio i biancazzurri di Lionel Messi (nella foto) sono i grandi favoriti  per la vittoria del prestigioso trofeo. La finale si disputerà il 24 luglio allo stadio Monumental di Buenos Aires. La Coppa (o, se preferite, “Copa”), nell’era della globalizzazione, interessa molto anche ai tifosi italiani, per almeno tre motivi. Intanto, perché in genere è una competizione molto spettacolare: le squadre sudamericane, si sa, pensano più ad attaccare che a difendere. Poi, ci sono molti giocatori di Serie A che scenderanno in campo. Infine, molti di quelli che saranno schierati potranno arrivare, a partire da quest’anno, nel nostro Paese.Il pallone d’oro, vincitore dell’ultima Champions League col Barcellona, è l’uomo più atteso. Lui, con la squadra di club, ha vinto praticamente tutto, mentre con la nazionale ha un po’ deluso. Sarà, la Copa, la competizione della riscossa? Un altro osservato speciale sarà Alexis Sanchez. L’attaccante cileno potrebbe presto passare dall’Udinese proprio al club di Messi. Paulo Henrique Ganso, brasiliano del Santos, piace moltissimo invece al Milan. Ma i tifosi italiani potranno seguire con grande interesse anche molti dei loro beniamini: da Javier Pastore a Edinson Cavani, da Lucio ad Alexandre Pato, da Robinho a Ezquiel Lavezzi fino a tutti gli altri.

La dirette delle partite non saranno trasmesse in chiaro, ma dalla tv a pagamento. Ad aggiudicarsi tutto il pacchetto delle 26 gare è stata Sky. La rete di Murdoch trasmetterà anche diversi speciali dedicati alla competizione: Copa America Hoy, Buenas Tardas e Colpo di Tango.

La partita inaugurale è Argentina-Bolivia. Inizierà quando in Italia saranno le ore 2:45 del 2 luglio (tv: Sky Sport 1 HD e Copa America 1). Il seconco incontro è quello tra Colombia e Costa Rica: si disputerà sempre il 2 luglio, alle ore 20:30. Gli appassionati di calcio avranno di che abbuffarsi durante l’estate, per la disperazione delle loro mogli. Per Sky, che ha appena “acquistato” Simona Ventura, è la conferma di un percorso di crescita davvero importante.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: Pier Silvio Berlusconi: “Volevo Floris, Santoro è un bravo politico ma da noi no. Sky sta raschiando il barile” | LaNostraTv

  2. Pingback: Juventus Channel chiude, dipendenti senza lavoro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *