Emma Marrone: ho avuto il cancro e faccio ancora controlli

By on luglio 4, 2011
emma marrone

Emma Marrone (nella foto, tratta dal suo profilo Facebook ufficiale) ha avuto il cancro. L’artista ha fatto la confessione al Corriere della Sera. Il tumore è comparso due anni prima che la leccese partecipasse ad Amici, edizione numero 9. “La neoplasia mi aveva preso utero e ovaieha spiegato la cantante.Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire”. L’operazione, per la seconda classificata del Festival di Sanremo 2011, è andata come meglio non poteva: “Prima di entrare in sala operatoria, ero serena, il perché non lo so. Sarà che sono abbastanza credente, pregavo molto. Avevo paura però volevo comunque affrontare tutto. Non smetterò mai di ringraziare […] lo staff di Ginecologia. Mi hanno accolto subito bene e mi hanno salvato la vita. Mi sono stati salvati le ovaie e l’utero. Fortunatamente – ha detto l’artista leccese – non c’è stato nemmeno bisogno di fare radio o chemioterapia, come invece mi era stato anticipato“.La malattia, come tutti sappiamo, non le ha impedito di partecipare al talent show di Mediaset e di prendersi tante altre belle soddisfazioni, sia per ciò che riguarda il pubblico, sia per ciò che riguarda la critica. Maria De Filippi era tra le poche a sapere che Emma aveva subito un’operazione per sconfiggere il tumore. Un fatto ignoto agli altri concorrenti di Amici. La battaglia dell’artista leccese non è comunque terminata. “Mi sottopongo a controlli ogni tre mesi. Da quando sono scampata al male mi sento un po’ fortunata e un po’ missionaria nei confronti dei giovani. A loro dico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico. La prevenzione è importante – ha concluso la cantante lanciata da Maria De Filippi. – Avessi fatto più visite prima, magari avrei arginato il problema in maniera diversa”.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

7 Comments

  1. Pingback: Emma Marrone, tre giorni di concerti in Puglia per il suo “A.M.P.C. Tour” | LaNostraTv

  2. Pingback: Emma Marrone e Stefano De Martino si sposano | LaNostraTv

  3. Sefy

    settembre 11, 2011 at 15:33

    Emma deve smettere utilizzare la sua vita privata per avere piú consenso e pietismo.
    Auguro di cuore che rimaga in salute, ed abbia un matrimonio felice, ma francamente é

    caduta in basso spifferando tutti i particolari della sua vita privata.Non c’e ne frega niente, piuttosto stia attenta cosa canta, propina delle canzoni già sentiti da Amoroso, tutti uguali, non parlare dei testi. Vorrei una spiegazione: come baciano le zanzare???!!!
    Brava questa ragazza tutta casa , chiesa ,ballerino e zanzare .!!

  4. Pingback: Ana Laura Ribas: “Ho un tumore, perderò l’utero” | LaNostraTv

  5. Cinzia

    gennaio 11, 2012 at 17:03

    CIAO SEFY NON CONDIVIDO IL TUO PENSIERO,CREDO CHE EMMA ABBIA FATTO BENISSIMO A CONDIVIDERE LA SUA MALATTIA CON TUTTI NOI SUOI FANS, E HA LANCIATO UN MESSAGGIO MOLTO IMPORTANTE, CIOE QUELLO DI CONTROLLARSI, E DI NON PERDERE MAI LA SPERANZA. PER QUANDO RIQUARDA I SUOI BRANI SONO BELLISSIMI E LEI E BRAVISSIMA A INTERPRETARLI. A ME PIACE TANTISSIMO LA AMOROSO,MA CIO NON TOGLIE I MERITI A EMMA.

  6. cecilia

    gennaio 24, 2012 at 15:14

    ciao emma come va ?????? ti invio a casa mia n di casa 034543225 ti amo x sempre sei come 100000000000000000000000 sei la più brava del mondo w emma ti amiamo tutti ancho vorrei fare parte della family marrponcina via cornalita 36 telefonami domani o quando puoi ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeooooo x sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. miriana

    luglio 25, 2012 at 11:15

    io invece stimo emma perche ha avuto il coraggio di affrontarlo e di avere la forza di non cedere e ha avuto pure il coraggio di dirlo dando forza ha persone che magari sfortunatamente si trovano nelle condizione in cui era lei……. per me emma e un esempio bellissimo. e una persona magnifica… e le sue canzoni mi mettono i brividi….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *