Emma Marrone, tre giorni di concerti in Puglia per il suo “A.M.P.C. Tour”

By on luglio 6, 2011
foto-emma-marrone-a-me-piace-così-tour

text-align: center;”>Emma Marrone A me piace così Tour

Si intitola “A.M.P.C. Tour”. Parliamo della serie di concerti dell’amatissima e talentuosa ventisettenne artista salentina (nonché personaggio rivelazione della televisione italiana), Emma Marrone (in foto). Emma, ultra contesa da organizzatori di concerti e manifestazioni estive (oltre che programmi radio e tivvù), porterà le sue canzoni già da stasera in tre diverse piazze della “sua” Puglia precisamente, per i residenti o per chi fosse in vacanza da quelle parti, Noci in provincia di Bari (stasera), Scorrano in provincia di Lecce (venerdì 8 luglio) e San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi (domenica 10 luglio). Il tour prende ovviamente il nome dal secondo album di inediti della cantante intitolato “A me piace così”. L’artista, è sempre più apprezzata dall’intero “stivale”, non solo per la musica e per la grinta che mette nella professione ma anche per il coraggio con cui difende le proprie idee, mai banali, anzi spesso scomode e controcorrenti a tal punto da averla portato a partecipare a trasmissioni e contesti televisivi lontani anni luce da quelli propriamente musicali. La ricordiamo infatti in un coraggioso battibecco con Sgarbi, ospite di Giletti o ad Annozero da Michele Santoro, dove spiegava le sue prese di posizione in favore della partecipazione alla manifestazione “pro – donne” dello scorso inverno “Se non ora quando?”.

Un successo meritatissimo e incessante arrivato dopo anni di gavetta e di sofferenze personali, superate per fortuna in maniera definitiva.

E’ notizia di questi giorni infatti la sua brutta esperienza con il male del secolo. Per fortuna, lo ripetiamo, anche quella sfida è stata vinta con grinta e decisione da Emma.

Emma Marrone e Modà Sanremo Foto

Adesso la attende l’estate e il tour dopo un inverno e una stagione musicale e televisiva, ricchissima di soddisfazioni e di riconoscimenti (meritatissimi – bis). Ricordiamo infatti ancora una volta la sua partecipazione entusiastica al Festival di Sanremo 2011 condotto da Gianni Morandi (con cui ha subito stabilito un ottimo feeling). In coppia con i Modà (foto), con il brano “Arriverà” è riuscita a vedere il secondo piazzamento sin dalla prima volta.

Un altro successo di un artista che come sostengono giustamente fan ed esperti, è destinata a regalare altri innumerevoli successi e soddisfazioni a se stessa.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *