“Estate in diretta”, per fermare la D’Urso la Rai manda in campo Marco Liorni

By on luglio 12, 2011
Foto di "Estate in diretta" condotto da Marco Liorni e Lorella Landi

text-align: center;”>Estate in diretta Rai1 Marco Liorni e Lorella Landi Foto

Nonostante tutto Marco Liorni e Lorella Landi possono dirsi soddisfatti dell’esordio. Sì, perchè la nuova coppia del pomeriggio di Raiuno, che ha visto il debutto ieri con “Estate in diretta“, in termini di ascolti ha fatto bene ottenendo il 15,16% di share, decisamente meglio dei telelfilm che l’hanno preceduta in queste settimane. Battere Barbara D’Urso con il suo “Pomeriggio Cinque“, è un’impresa pressochè impossibile e Mauro Mazza, il direttore di Raiuno, lo sa bene.  Il direttore di rete è il  primo a credere in questa sfida televisiva  che ha scelto di affidare a Marco Liorni, l’ex inviato davanti alla famosa porta rossa della casa del “Grande Fratello“, prima sotto la conduzione di Daria Bignardi e poi con la stessa D’Urso, che tutti i giorni ci tiene compagnia sul network Rds. Ad affiancarlo c’è  la giornalista napoletana Lorella Landi, già inviata de “La Vita in diretta” e conduttrice de “Le amiche del sabato” sempre sul canale ammiraglia Rai.

Nell’appuntamento di ieri, il contenitore pomeridiano di Canale5, guidato dall’instancabile Barbarella, ha prevalso nettamente crescendo in tutte le tre parti del programma: ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori ottenendo il 22,45%. Sebbene la coppia Liorni-Landi abbia anticipato la cronaca nera durante gli stacchi pubblicitari di “Pomeriggio Cinque” e il Tg5Minuti non ce l’ha fatta a vincere la guerra degli ascolti. “Estate in diretta” non ha nulla che non vada, intendiamoci! E’ la fresca versione estiva de “La Vita in diretta“, il vero competitor della D’Urso, condotto dalla signora della tv Mara Venier e dal giornalista Lamberto Sposini. Un programma che proprio come l’originale, tratta l’attualità e l’intrattenimento, con collegameti esterni ed ospiti in studio, interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e l’ampio spazio alla cronaca rosa e nera. Estate in diretta“, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.15, ci farà compagnia per quattro settimane, chiuderà il 5 agosto, una settimana dopo “Pomeriggio Cinque” che finirà l’esperimento “versione allungata“, peraltro riuscito benissimo al di sopra di ogni aspettativa, il 29 luglio.

Il programma di Raiuno ha avuto un buona partenza ed ora, ad armi pari, può forse  competere con l’agguerritissima Barbarella.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

3 Comments

  1. Schlatter Liliane

    luglio 13, 2011 at 06:38

    Complimenti per il programma estivo Estate in Diretta che mi piace molto come già mi piace Le Amiche del Sabato. Che non arrivi alle quote delle Dell’Urso non è segno di qualità ma di cattivo gusto del pubblico perchè ci vorrebbe finalmente una nuova faccia per Pomeriggio 5 ci siamo stancati ma sembra soltanto una piccola parte della populazione, viva la RAI seria e competente.
    Sono svizzera e vivo nella svizzera tedesca.
    Saluti

  2. germana montaldo

    luglio 13, 2011 at 20:07

    la landi è solo capace a leggere il gobbo, persino per i saluti.
    VERGOGNA. Liorni è bravissimo, dategli la cronaca, quell’altra parla della Rea come se fosse a un the con le amiche.

  3. Pingback: La rivincita di Marco Liorni: da inviato del Gf a conduttore de “La vita in diretta” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *