Fabrizio Frizzi si riprende “Miss Italia” con tutte le sue novità

By on luglio 4, 2011
Foto di Fabrizio Frizzi conduttore della prossima edizione di Miss Italia

text-align: center;”>Fabrizio Frizzi Miss Italia Foto

Chissà come ha reagito Milly Carlucci alla mancata riconferma e chissà come l’ha presa Antonella Clerici, la conduttrice de “La prova del cuoco” che non molto tempo fa, dopo un primo ed ultimo colloquio con la patrona Patrizia Mirigliani, manifestava entusiasmo all’idea di condurre la 72° edizione del concorso di bellezza più importante d’Italia. Se ne faranno una ragione perchè Patrizia Mirigliani ha scelto: Fabrizio Frizzi torna al timone di “Miss Italia“. Dopo 9 anni di assenza a causa di un diverbio avuto con l’allora direttore Fabrizio Del Noce, il conduttore Rai si prepara a presentare le finali televisive del concorso che a settembre eleggerà la ragazza più bella del nostro paese. Per il conduttore si tratta quindi di un piacevole ritorno alla conduzione della kermesse, mentre per la patrona è una grande soddisfazione, che dopo l’annuncio uffficiale dato dalla Rai, ha voluto commentare con queste parole: “Sono felice perché Fabrizio è uno della nostra famiglia e fa parte della storia del concorso. E’ un gentleman, un protagonista della televisione gentile e educata, simpatico e ironico“.

Gli organizzatori hanno deciso di puntare sul sicuro riaffidando la conduzione del concorso a Frizzi che ha guidato con successo ben 15 edizioni dal 1988 al 2002, presentando anche alcuni eventi storici di “Miss Italia” a cui Raiuno ha dedicato della serate speciali. L’edizione 2011 sarà un’edizione piena di novità e non solo per il ritorno di Fabrizio Frizzi. Dopo la separazione consensuale da Salsomaggiore Terme, il concorso verrà ospitato a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, e rispetto agli anni precedenti avrà una durata ridotta a sole 2 puntate. “Miss Italia” approderà su Raiuno domenica 18 settembre e la nuova reginetta di bellezza verrà incoronata il lunedì 19 settembre. Da quest’anno inotre al concorso saranno ammesse anche le taglie 44 e le partecipanti dovranno obbligatoriamente aver raggiunto la maggiore età.

Francesca Testasecca Miss Italia Foto

Nell’intervista al conduttore che troveremo domattina sul nuovo numero di “TV Sorrisi e Canzoni“, Fabrizio Frizzi emozionato e consapevole delle responsabilità di un’edizione tutta nuova ha commentato così il suo ritorno al timone “In questi anni e’ cambiato tutto: il concorso, la tv, il mondo. Basti pensare che la prima volta che ho condotto ‘Miss Italia’, nel 1988 c’era ancora il Muro di Berlino…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

3 Comments

  1. Pingback: Ecco perchè Antonelli Clerici non condurrà Miss Italia 2011. Presenterà Sanremo 2012 da sola? | LaNostraTv

  2. Pingback: Il concorso Miss Italia 2011 fa i conti con la crisi economica | LaNostraTv

  3. Pingback: “Miss Italia” 2011 tra scandali e giovani mamme miss | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *