Francesco Facchinetti: dopo “Star Academy” condurrà Sanremo?

By on luglio 24, 2011
Foto del conduttore Francesco Facchinetti

text-align: center;”>Foto del conduttore Francesco Facchinetti

Negli ultimi consigli di amministrazione Rai, entro quindi la chiusura estiva, il dg Lorenza Lei ha assicurato che vaglierà le proposte in merito alla prossima edizione delFestival di Sanremo“. Da quando è calato il sipario sul 61° Festival della canzone italiana, ovvero quello dello scorso febbraio guidato da Capitan Morandi, di ipotesi se ne sono fatte tante e di nomi sui possibili conduttori altrettanti. Nei corridoi di Viale Mazzini si mormorava che la kermesse targata 2012 sarebbe stata affidata a Fabrizio Frizzi, poi a Carlo Conti. Addirittura c’è stato chi a messo in giro la voce di una doppia conduzione per la coppia Frizzi-Conti o Conti-Frizzi che, secondo alcuni, insieme potrebbero far bene, mentre separati non sarebbero all’altezza di un programma-evento come il “Festival di Sanremo“. D’altronde Gianni Morandi dopo le tante gaffe e gli ottimi ascolti di quest’anno, non se la sente di rischiare e tentare il bis, ma potrebbe lavorare dietro le quinte al fianco dell’amico e direttore artistico Gianmarco Mazzi. Riaffidare, invece, il palco dell’Ariston ad Antonella Clerici sarebbe, anche in questo caso, qualcosa di già visto.

Da qualche giorno, tuttavia, c’è una nuova voce che si fa sempre più insistente. Che sia l’ipotesi più accreditata è presto per dirlo, ma se così fosse sarebbe una sorpresa che lascerebbe molti a bocca aperta. A condurre la 62° edizione del “Festival di Sanremo” potrebbe essere Francesco Facchinetti. Potrebbe essere proprio lui, Mister Marcuzzi, dal basso dei suoi 31 anni, a sbaragliare l’agguerrita concorrenza tra i “vecchi” volti della tv di Stato; lui che che tra pochi giorni, assieme alla compagna Alessia, assaporerà le gioie della paternità. Superati i dissapori degli ultimi tempi tra il dg Lei e il supermanager Lucio Presta, dovuti alla cancellazione dal prossimo palinsesto autunnale della trasmissione “Se… a casa di Paola, condotta dalla compagna Paola Perego che dopo 15 anni di amore a settembre porterà all’altareanche il Festival 2012 verrà affidato all’agente più influente della tv. Presta nella sua scuderia vanta personaggi del calibro di Paolo Bonolis e Belén Rodriguez e udite udite Francesco Facchinetti. Foto di Francesco Facchinetti e la compagna Alessia Marcuzzi

Da settembre l’ex Dj Francesco sarà al timone di “Star Academy” il talent musicale targato Endemol che andrà a colmare il vuoto lasciato nel palinsesto da “X Factor“, traslocato su Sky Uno. Per il giovane conduttore potrebbe trattarsi di un banco di prova: se dovesse portare a casa dei buoni risultati Sanremo 2012 potrebbe essere suo.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

3 Comments

  1. Pingback: Star Academy: un sito della Rai per candidarsi alle selezioni | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sempre più vicini al lieto evento | LaNostraTv

  3. Pingback: Anticipazioni di Star Academy di Francesco Facchinetti: “I veri talenti vanno scovati”. E attacca Simona Ventura | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *