Francesco Facchinetti ritenta la fortuna col suo nuovo game-show

By on luglio 7, 2011
francesco-facchinetti-101-modi-di-perdere-un-game-show

text-align: center;”>Francesco Facchinetti 101 modi di perdere un game show

Dopo l’ufficialità di Alessandro Cattelan alla guida di X-factor dal prossimo ottobre su Sky, ci si chiede quale sia il destino del fortunato conduttore delle due precedenti edizioni. Il contratto con la Rai, infatti, sembra avergli bloccato la possibilità di un trasferimento sul canale satellitare. Parliamo di Francesco Facchinetti, ovviamente, che otto anni fa imperversava nelle radio con la sua La canzone del capitano, tormentone estivo Disco d’oro dell’anno. Da allora il nostro ex dj ne ha fatta di strada. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo ottenendo risultati dignitosi, ed esser sbarcato sull’Isola dei Famosi di Simona Ventura, dal 2008 è diventato conduttore di X-factor, il talent show musicale che mamma Rai da quest’anno ha deciso di non confermare, anche a causa del calo di ascolti dell’ultima edizione. Qualche mese fa, invece, lo abbiamo visto con Belen Rodriguez sul palco dello show Ciak si canta, chiuso dopo cinque puntate.

Per Francesco Facchinetti, invece, è pronto un nuovo programma, che partirà oggi 7 luglio in prima serata su Rai2. Si tratta di 101 modi di perdere un game show, format di grande successo in Inghilterra, Turchia, Germania, Argentina, Svezia e Israele. I partecipanti – si annoverano tra loro Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila – dovranno rispondere a una serie di domande che il conduttore farà loro: in caso di risposta sbagliata verranno eliminati. La scenografia del game-show consiste in uno studio mobile posto su tre piani di una torre alta circa 40 metri. Resta la curiosità per le estreme prove fisiche (cadute e lanci) che Facchinetti dovrà affrontare. La particolarità del programma, infatti, è nel coinvolgimento in prima persona del conduttore in primis e dei partecipanti.

Tutto il gioco verrà comunque svelato stasera. Mani al telecomando e buon divertimento!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *