Gli italiani ospiti al matrimonio del Principe Alberto di Monaco. Occhi puntati dei tg italiani

By on luglio 1, 2011
foto-alberto-di-monaco

text-align: center;”>Alberto di Monaco Matrimonio Foto

Occhi, anzi telecamere puntate sul secondo royal wedding dell’anno! Parliamo di quello tra Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock da poche ore ufficialmente sposi dopo la breve cerimonia civile tenutasi nel municipio del piccolo (ma ricchissimo) principato incastonato in terra francese. Alla cerimonia civile (a quanto pare durata solo 45 minuti) seguirà domani in pompa magna quella religiosa seguitissima come la cerimonia dei principi inglesi anche se non certo paragonabile a quest’ultima in termini di audience planetario e di chiacchiericcio. Il gossip però non manca, tanto che voci di corridoio degli ultimi giorni, mettevano addirittura in forse il matrimonio a causa di non meglio precisate crisi da parte di “lei” per il passato “leggerino” del futuro, anzi odierno consorte. In ogni caso, il dado è tratto è da oggi Charlene Wittstock (ex nuotatrice e vestita oggi con un completo di Chanel azzurro, forse non a caso) è “candidata” al ruolo di principessa di Montecarlo. L’evento non è ovviamente sfuggito ai telegiornali italiani, sempre più pieni di cronaca rosa. Quasi tutti gli hanno dedicato oggi (e non mancheranno di farlo ovviamente domani) ampi spazi all’evento che diventerà anche un succulento spettacolo televisivo. I nostri tg hanno infatti prontamente mandato nel principato, ferratissimi inviati, pronti a radiografare ogni dettaglio del matrimonio e a controllare anche le reazioni e gli atteggiamenti degli ospiti italiani.

Tra questi il Principe Filiberto di Savoia, oramai più noto come star televisiva che come ex pretendente al trono italico da un po’ su Sky con il rpogramma “Principi e Principesse”. Ma non sarà l’unico. Alla cerimonia religiosa prenderà parte anche il noto tennista (ex) italiano Nicola Pietrangeli, amico storico dei Grimaldi, per molto tempo compagno di Licia Colò, bella e brava presentatrice di Rai3 con, tra gli altri, il suo recente “Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò”.

Anche l’attenzione estrema per questo evento, dimostra ancora una volta di più quanto la tv, ma soprattutto il suo pubblico, abbia infondo bisogno di cercare storie per sognare e non c’è forse nulla di più “sognante” del matrimonio di un principe!

Ai prossimi servizi (dei tg!) e al prossimo matrimonio reale!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *